Si è tenuta ieri mattina, nella sede Confcommercio di via Garibaldi, la visita del nuovo Questore di Catanzaro, Vincenzo Loca, al Presidente Pietro Tassone per programmare un successivo incontro assieme a tutti i commercianti per discutere e affrontare tutte le problematiche legate al tema su legalità e sicurezza, incontro che si terrà nella prima settimana di ottobre.
È vivo interesse, infatti, da parte del Questore Vincenzo Loca incontrare i commercianti per avere un contatto diretto ed ascoltare le singole esigenze e perplessità. «Bisogna reprimere la criminalità – ha detto il Questore – attraverso il contrasto, ma per farlo è necessario instaurare un forte rapporto di fiducia con i cittadini che devono potersi affermare come sentinelle della sicurezza acquisendo un atto di coraggio che possa portare ad una ribellione sociale contro il crimine per la crescita stessa della città».
Il presidente Pietro Tassone, da padrone di casa, ha accolto con grande entusiasmo e gioia il nuovo Questore e la proposta di organizzare al più presto un incontro con i commercianti. «Questo incontro per noi – ha affermato il Presidente Tassone – è di fondamentale importanza per il benessere di tutta la categoria oppressa da continui soprusi e tirannie. Ci auguriamo che questo incontro sia proficuo ed apri maggiormente al confronto e alla fiducia nelle Forze dell’Ordine».
Hanno partecipato all’incontro anche il vicepresidente Confcommercio Catanzaro, Michele Tallarico; il direttore di Confcommercio Catanzaro, Antonio Gregoriano ed il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Catanzaro, Francesco Leonardo.