Il movimento per le autonomie abbraccia Catanzaro

In un incontro, che si terrà venerdì 13 alle ore 18.00 presso il Benny Hotel (ex Motel Agip) di Catanzaro., i massimi esponenti regionali del MPA apriranno un dibattito serrato con i cittadini della provincia di Catanzaro inerente alle problematiche del territorio calabrese e delle prossime elezioni regionali. Alla presenza del Commissario regionale On. Carmelo Lo Monte, del On. Elio Belcastro, del Vice Segretario Nazionale Orlandino Greco, del Sen. Nicodemo Filippelli, del Commissario Regionale Giovani MPA Jole Figliomeni, Del Commissario Provinciale di Catanzaro Pasqualino Ruberto e del Commissario Cittadino Carmine Gallippi, si creerà un momento di riflessione su quelli che sono i principi del Movimento e le scelte del futuro prossimo.

La necessità di un cambio di rotta nei confronti di una politica vecchia e legata a ideologie che non hanno nulla in comune con il bene del proprio territorio spinge gli aderenti al movimento a creare intensi legami con gli abitanti calabresi. La volontà di riscoprire i principi della partecipazione, di ascoltare le richieste delle utenze, fa sì che il MPA sia interlocutore privilegiato dei cittadini. La determinazione di fornire una valida alternativa, attraverso il coraggio di osare, a quelle che sono le strategie e i programmi ad oggi poco incisivi per il benessere della collettività, è alla base del modo di pensare degli aderenti al Movimento.

Vogliamo fare ricredere chiunque pensi che il Sud sia malato di assistenzialismo. Abbiamo l’intenzione di liberare le nostre amministrazioni dalle inefficienze, dagli sprechi e dagli enormi interessi che si sono consolidati, complice un atteggiamento distratto.

L’alternativa che oggi vogliamo proporre è quella del “buon Governo”, e che sia basato sull’efficacia amministrativa.

Il Movimento per le autonomie è pronto a dare chiarezza, semplificazione ed efficienza.

Il futuro è oggi. Siamo pronti a dire basta e ad alzare la testa, abbiamo preso l’impegno di rimboccarci le maniche nei confronti dei “padroni” centralisti e lo faremo.

La cittadinanza di Catanzaro e quella dell’intera provincia è invitata a partecipare all’appuntamento.

Carmine Gallippi

Commissario cittadino MPA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento