La Striscia

Il mercato per sperare nella salvezza

La squadra si ritroverà il 9 gennaio al Poligiovino. Sul taccuino della società uno o due difensori, un centrocampista dinamico, un attaccante e un esterno
 

Con il rompete le righe per lo stop dovuto alle feste natalizie, il Catanzaro ha terminato la prima fase di questo complicato torneo.

Ads336x280 

I giallorossi si ritroveranno il 9 gennaio al Poligiovino per riprendere gli allenamenti. Per quella data i tifosi sperano che si possa respirare un’aria nuova. Molto dipenderà da come la società intenderà muoversi sul mercato di riparazione.

Ci sarà bisogno di correggere  gli errori estivi che hanno relegato la compagine di mister Gicos agli ultimi posti della graduatoria e integrare una rosa striminzita in termini numerici e di qualità, per consentire a mister Zavettieri di centrare la salvezza.

Il mercato di riparazione aprirà i battenti domani e terminerà martedì 31 gennaio 2017 alle ore 23.00. Come suddetto l’augurio è che fra sette giorni, alla ripresa degli allenamenti, ci siano già quei calciatori necessari a colmare le evidenti lacune.

Attualmente il Catanzaro dispone di una rosa composta da soli venti elementi, considerando Imperiale che è stato inserito stabilmente in prima squadra. A questi vanno aggiunti il giovane portiere Rizzitano e il centrocampista Pagano, rientrato dopo aver maturato 10 presenze in prestito con il Potenza in serie D.

Ads336x280

Particolarmente folta è la schiera di calciatori che in questi mesi hanno salutato le Aquile. Dopo il brasialiano Joao Francisco, è toccato a Roselli, Di Bari, Moccia e Bensaja.

Presto saluterà Grandi, che rientrerà al Cesena. Discorso a parte per Tavares, Baccolo e Carcione che hanno mercato e potrebbero essere i prossimi in partenza.

maitaI pezzi pregiati del Catanzaro, su tutti Maita e Icardi, hanno moltissime richieste dalle categorie superiori. Non è escluso che con i due, che potrebbero essere ceduti nel prossimo mercato estivo, si possa costruire il futuro di questo Catanzaro che dovrà salvarsi, e di quello che dovrà affrontare il prossimo torneo. 

Capitolo rinforzi., se saranno confermate le partenze suddette, saranno i rinforzi per Zavettieri.

Sui nomi la società è molto abbottonata. L’ex Moi è stato contattato a metà dicembre ma nessun passo in avanti è stato fatto ufficialmete. Un altro calciatore di cui si era parlato nei giorni scorsi è Sirignano, ma di concreto per il momento non c’è nulla. Il centrale serbo Kosnic, ex giovanili Palermo e Pisa, attualmente alla Reggina, potrebbe essere un’idea.

KosnicPer il reparto avanzato si trattano due centravanti che rispondono ai nomi di Diop della Viterbese e Croce del Teramo.

È evidente che altri nomi sono sul taccuino della società, che presto dovrà scoprire le proprie carte anche per capire chi effettivamente condurrà le trattative di mercato in comune accordo con mister Zavettieri.

Sullo sfondo, infatti, resta la questione non indifferente legata al ruolo del ds Preiti, formalmente ancora in sella, ma di fatto esautorato da qualsiasi ruolo attivo nella costruzione della squadra. L’ipotesi più probabile è che in questa fase il presidente Cosentino abbia deciso di affidarsi ad un gruppo di consulenti di mercato che lo guideranno nell’ennesima rivoluzione. Capiremo qualcosa in più non appena i primi movimenti di mercato saranno ufficializzati. 

Salvatore Ferragina 

 

Autore

Salvatore Ferragina

24 Commenti

  • Gicos affidati a chi vuoi, a consulenti, a luminari del calcio, ad esperti!!!….ma tutti nell’intento di salvare i giallorossi!!!!….il Catanzaro deve ritornare almeno in serie B!!!!!!!…penso che la tifoseria e la storia di questa società lo meriti!!!!!..

  • Se i consulenti propongono la cessione di Icardi, di Maita (adesso o a giugno) e, contestualmente, lo smantellamento del container vuol dire che si sta pensando seriamente alla retrocessione.

  • Spero che si attui la politica dei "pochi ma buoni", giovani magari anche se non tutti. Occorrono ALMENO 6 elementi. Sul numero dei nuovi acquisti occorre anche tenere presente che tra già partiti e probabili futuri partenti saranno almeno nove calciatori in meno della rosa presentata ad Agosto scorso, quindi in ogni caso occorre REINTEGRARE, anche con giovani del vivaio vedi Imperiale.

  • Vedo qualcuno che parlando del momento attuale scrive di momento più basso della nostra storia. E io spero che chi dice queste cose, o anche solo le pensa, sia davveto molto giovane<br />
    Perché soltanto la giovane età potrebbe scusare la dimenticanza dei 2 fallimenti, dei calciatori seduti in mezzo al campo per protesta contro il mancato pagamento degli stipendi, il campionato di serie C2 di tutte sconfitte, i 5 gol del Flaminio: ecco quelli per me sono, a scelta, il punto più basso della nostra storia.<br />
    <br />
    A me il presidente Cosentino non fa impazzire di gioia, anima troppo granata per i miei gusti. <br />
    <br />
    Ma non mi faceva impazzire neppure il presidente Adriano Merlo, eppure la squadra dei nostri sogni, quella capace di vincere a San Siro col Milan ed al Comunale contro il Torino, fu la sua.<br />
    <br />
    A me dicevo il presidente Cosentino non fa impazzire, ma quel giorno in ci si annunciava l’estate, io, a vedere il 3 a 3 che ci riportava in serie C, io quel giorno c’ero e, dietro agli occhiali da sole, piangevo comu nu guagliuna.<br />
    <br />
    E di questa gioia io sarò sempre grato al presidente Cosentino. Per quello che mi riguarda basta questo.<br />
    <br />
    Ora certo non veleggiamo sicuri del fatto nosyro, questo è vero. Ma io, che volete che vi dica, sono uno che ha visto Sperotto e Boccolini, uno che tifava anche quando don Vito Chimenti tentava e ritentava la bicicletta senza riuscirci una volta (e intanto Massimeddu nuostri se ncazzava)..e quindi, a mevedere, l’attuale posizione in classifica non deprime.<br />
    <br />
    C’è da lottare. Ma non basta dirlo. Occorre farlo.<br />
    <br />
    Buon anno a tutti.

  • Non rivoluzioniamo Di nuovo la squadra per favore!! occorrono solo tre elementi di qualità uno per ogni reparto e investire sui giovani……….speriamo che Cosentino non perda la testa.

    • Tre sono davvero pochi, pensa anche alle riserve che più o meno devono essere quasi all’altezza dei titolari, altrimenti tra infortuni, e quest’anno ce ne sono davvero troppi, e/o squalifiche ci troveremmo in difficoltà.

  • Come ho già detto una miriade di volte MEGLIO POCHI MA BUONI, sempre che non vengano venduti i nostri giocatori migliori (Maita, Icardi ecc..).<br />
    Se compriamo bene e non vendiamo i migliori per me ci possiamo togliere delle soddisfazioni.<br />
    Forza aquile 2017!!!!!!

  • Se so presentasse il problema di come smaltire il container non fatevi problemi. C’e un superaffezionato. Lo potete mettere nel giardino di stranieronellanotte

  • Sarebbe un ottimo punto di partenza se tutte le componenti dell’U.S. (tifosi compresi) tenessero nella massima considerazione<br />
    le parole grande Capitano.

  • Nell’epoca d’oro del Catanzaro ricordo, scusandomi per eventuali omissioni, che la fascia di Capitano si dava a uomini autorevoli che in campo interloquivano con l’arbitro e , talvolta, per competenza ed esperienza collaboravano con l’allenatore nella gestione della strategia: mi vengono in mente Masci, Banelli, Ranieri.

  • IO DI QUESTO CINESE NON HO ALCUNA FIDUCIA, SPERO TANTO DI ESSERE SMENTITO E DI DOVER CHIEDERE SCUSA A TUTTI, LO SPERO CON TUTTO IL MIO CUORE GIALLOROSSO.

    • E invece hai fiducia nella classe imprenditoriale locale, nell’amministrazione e nella famosa cordata di imprenditori del lametino vero?

    • IO CARO AMICO GUARDO I FATTI E ORA I FATTI DICONO CHE GRAZIE A QUESTO MISTIFICATORE SIAMO IN QUESTA SITUAZIONE PENOSA, E NON TE NE VENIRE CON LA SOLITA POESIA "SE NON FOSSE PER LUI DOVE SAREMMO???" NON LO SO DOVE SAREMMO MA SICURAMENTE NON SAREMMO IN MANO AD UN PRESUNTUOSO IGNORANTE (VOCE DEL VERBO IGNORARE, CIOE’ IGNORA COS’E’ IL CALCIO) UNO CHE CON LE CHIACCHIERE HA RIDOTTO LA NOSTRA STORIA NELLA BARZELLETTA DELLA CALABRIA CALCISTICA. IO NON MI FIDO DI NESSUNO, TANTO MENO DELLE PERSONE CHE HAI CITATO CHE SE NON ALTRO DIMOSTRANO COERENZA NELLE LORO SCELTE, MA SONO PRONTO A RICREDERMI DIPENDE DA COSA FARA’ IL TUO AMATO " GIOCATORE DELLE TRE CARTE" SIAMO QUI ED IO NON FACCIO COME GLI ALTRI CHE NON VANNO ALLO STADIO, I MIE TRE ABBONAMENTI LI FRUTTIAMO ALLA GRANDE E FINO A QUANDO AVREMO VOCE E LUI SI COMPORTERA’ COME UNO SCEICCO POVERO, LO CONTESTEREMO SEMPRE, SEMPRE E DOVUNQUE. MI AUGURO CHE FARA’ QUELLO CHE HA PROMESSO NELL’UNICA USCITA DI QUEST’ANNO, ME LO AUGURO SOPRATUTTO PER IVERI TIFOSI, POI PER QUELLI COME TE ED INFINE ANCHE PER LUI. FORZA SEMPRE GRANDE CUORE GIALLOROSSO.

    • Caro Africa tutto il popolo giallorosso non ha fiducia in questo sciancato!!!!…Non vedi ad oggi quanti movimenti in entrata che ci sono!!!!!….E poi il Cinese a giugno andrà via!!!!…Direzione Reggio Calabria!!!!…Vafanculu iddhu e a Reggina!!!!!!….

      • SPERO TANTO CHE ANDRA’ VIA, CARO MECO, PREFERIREI RIPARTIRE DALLA PRIMA CATEGORIA PIUTTOSTO CHE CONTINUARE AD ESSERE UMILIATO SEMPRE ED OVUNQUE. "NOI SIAMO IL CATANZARO" URLANO I NOSTRI ULTRA’ E LUI RIDE SOTTO I BAFFI E CI SBATTE IN FACCIA I NOSTRI "CINQUE MINUTI DI SERIE A" ANIMALE BRUTTU VATTINDA CA NON SI DEGNU MANCU MA PRONUNCI A PAROLA CATANZARO.

  • Come dice Tuttomercato lega Pro il Catanzaro è interessato all’acquisto di Vinotot giocatore francese del Lecce …..lo conosce bene qualcuno?

    • Non ricordo di averlo visto giocare, ma dal curriculum non sembra male. Ha giocato tre campionati in serie b col Crotone e in C con l’Albinoleffe l’anno scorso. Penso che sia Meglio di Kosnich della Reggina di cui si parla e che abbiamo visto giocare nel pareggio nostro casalingo. E’ quello che ingenuamente ha provocato il rigore di Giovinco.

Scrivi un commento