A partire da martedì prossimo 20 marzo, il mercato settimanale che si svolge normalmente nel quartiere Santa Maria si trasferirà, in forma provvisoria, all’interno del nuovo sito individuato nella zona Corvo.
L’area scelta è quella che si sviluppa lungo la via Bezzecca nel tratto compreso tra l’incrocio con viale Isonzo ed il bivio dove risulta sistemata l’isola ecologica, nonché quella lungo la strada che costeggia il palazzetto dello sport.
L’apposita ordinanza che porta la firma del commissario Giuseppina Di Rose, del dirigente del settore, avv Saverio Molica e del responsabile del procedimento, Massimo Paolella, fa seguito alla comunicazione trasmessa dal Comando dei Vigili del Fuoco con la quale veniva rilevato lo stato di pericolo del pontino che risultava danneggiato dalle copiose piogge abbattutesi nella zona. Condizione che ha indotto l’Ufficio Tecnico del Comune a chiudere la struttura per motivi di sicurezza.
Contestualmente il Comando dei Vigili Urbani ha interdetto al transito la zona. Disposizione che ha impedito la fruizione della zona da parte degli operatori del mercatino che posizionano di norma i loro stand nella zona interessata dal cedimento strutturale. Quindi, fino a quando non verrà effettuata la sistemazione ed il ripristino di tutta l’area danneggiata l’Amministrazione, sentite le Organizzazioni sindacali della categoria del commercio su aree pubbliche ed il Comando di Polizia Locale, ha deciso di trasferire temporaneamente il mercatino da Santa Maria all’interno del quartiere Corvo. Questo al fine di evitare il prolungarsi dell’interruzione di una delle attività rilevanti del comparto economico della Città e per non penalizzare un settore già pesantemente colpito dalla crisi in cui versa il Paese.