Avversario di turno

Il Matera a caccia dei play-off

Scritto da Redazione
Gioco offensivo e costante ricerca della vittoria. La filosofia di mister Auteri alimenta il sogno promozione dei lucani che distano solo tre lunghezze dal quarto posto

 

La vittoria ritrovata nello scorso turno contro il Melfi ha riacceso l’entusiasmo del pubblico giallorosso che sabato sosterrà gli uomini di Sanderra nella difficile trasferta di Matera.

I lucani sono allenati da Gaetano Auteri, un ex capace di affondare le Aquile sia nel girone di andata che nella stagione 2012-2013 da allenatore della Nocerina.

La squadra attualmente occupa la sesta posizione, a tre lunghezze di distanza dal quarto posto, piazzamento che garantirebbe il pass per gli spareggi promozione.

Auteri è riuscito a plasmare un gruppo secondo la sua filosofia di gioco: una squadra offensiva che non si accontenta mai del pareggio e fa divertire il proprio pubblico.

Pur privilegiando il reparto avanzato, il Matera di questa stagione può contare su una difesa molto solida. I numeri sorridono ai lucani che attualmente rappresentano la quarta miglior difesa e il terzo miglior attacco del campionato.

In questa finestra di mercato il patron Columella si è reso protagonista con diverse operazioni portate a termine. 

La squadra si è rafforzata in tutti i reparti e adesso sarà compito di mister Auteri riuscire a plasmare un gruppo che possa agguantare un posto play-off.

Il Matera scenderà in campo con il solito 3-4-3In porta sarà confermato Bifulco, mentre il nuovo arrivo Alex Pena siederà in panchina. 

La difesa sarà composta dall’ex di turno De Franco al centro con Mucciante e il neo acquisto Flores esterni.

In mezzo, le partenze di Gotti e Gallozzi, sono state rimpiazzate con gli arrivi dei giovani Ferretti e Ashong. Il tecnico dovrebbe confermare Iannini e Coletti al centro con Mazzarani e Ferretti sulle corsie laterali.

Numerosi cambiamenti anche nel reparto offensivo dove Guerra, Turchetta e Longo sono stati sostituiti dagli arrivi di Carretta e Diop.

Auteri confermerà il tridente composto dall’ex Madonia e Carretta esterni offensivi a supporto della punta centrale Diop.

 

Arturo Ferraro Pelle

Osservatore calcio

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • Vista la Grande Forza, del Matera, sarei stato più Felice di affrontarla magari a Marzo, NOI ci stiamo ancora assemblando, TROPPO PRESTO PER NOI questa sfida.. DIFFICILISSIMA.

    • le tue parole trasudano di paura giully! subito per capire chi siamo! tutta sta forza io non la vedo! le cose difficili ci esalteranno per riprendere ciò che si è perso per strada! confido nei ragazzi fratello e a testa alta torneremo a volare. FORZA CATANZARO

Scrivi un commento