Il maltempo ‘minaccia’ le feste pasquali

Per domenica prevista pioggia. Già oggi il sole, che domina su gran parte dell’Italia, lascerà fuori gran parte della Calabria

Il maltempo "minaccia" le feste pasqualiDa venerdì Santo è in arrivo un graduale peggioramento per quanto riguarda le condizioni climatiche.

Già oggi, fa sapere la redazione web del sito www.ilmeteo.it, il sole dominerà su gran parte delle regioni lasciando fuori però Calabria, Alpi, Triveneto e Campania, dove i piovaschi si alterneranno a schiarite. Domani e fino a venerdì mattina il tempo sarà soleggiato, ma con più nubi tra Campania e Calabria, dove potranno verificarsi delle piogge deboli.

Le temperature inizieranno a diminuire di qualche grado dalla giornata di oggi, ma continueranno ad essere miti di giorno, mentre di notte scenderanno fino a pochi gradi sopra lo zero.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che da venerdì sera il tempo inizierà a peggiorare al Nord e in nottata anche al Centro con piogge via via più diffuse, che sabato investiranno le regioni centrali e parte di quelle meridionali, mentre migliorerà temporaneamente al Nord.

A Pasqua si prevedono piogge al Centrosud e al Nordest, soleggiato sulle due isole e regioni tirreniche. Pasquetta invece vedrà piogge al Nordovest e al Centro.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento