Calciomercato

Il Lecce si regala Torromino. Carcione è un giocatore del Catanzaro

La società salentina continua la campagna acquisti e si candida ancora una volta al salto di categoria. Carcione torna in giallorosso, Caruso e Longo in prestito alla Paganese
 

Si chiude con pochi movimenti di mercato la prima settimana di agosto.

E’ del Lecce l’innesto più importante con l’acquisizione a titolo definitivo dal Crotone delle prestazioni di Giuseppe Torromino. L’attaccante, classe 1988, si lega al club salentino per due anni con opzione per il terzo in caso di promozione in Serie B.

Ads336x280

Definiscono un acquisto a testa anche Catania, Matera, Foggia e Juve Stabia.

Gli etnei ufficializzano il centrocampista spagnolo, classe 1990, Miguel Ángel Luque Santiago. In settimana è attesa la cessione di Rosina, mentre restano in standby le uscite di Falcone e Calderini.

Il Matera di Auteri si assicura, a titolo temporaneo dall’Ascoli, le prestazioni dell’estremo difensore Andrea D’Egidio. Colpo tra i pali anche per i satanelli di De Zerbi che acquistano il portiere spagnolo Alejandro Sánchez Benítez.

Dopo i numerosi innesti di spessore, la Juve Stabia sorprende tutti anche per quanto riguarda la linea verde assicurandosi le prestazioni di uno dei giovani più promettenti del Campionato Primavera. Stiamo parlando dell’ex Milan, Alessandro Mastalli, centrocampista del 1996 che arriva a Castellammare a titolo definitivo

Mercato in standby in casa Catanzaro. Dopo i diversi innesti arrivati nel mese di luglio, la società ha deciso di attendere qualche giorno per capire meglio dove intervenire. Carcione è tornato in giallorosso a titolo definitivo ed è già in ritiro. Longo e Caruso si trasferiscono a Pagani con la formula del prestito. Atteso anche l’arrivo di Bensaja che, dopo un lungo fisico, si aggregherà finalmente al gruppo.

La società tuttavia non vuole farsi trovare impreparata e resta vigile sul mercato. L’ultimo nome accostato ai giallorossi è quello del centrocampista Lorenzo Del Pinto. Il classe 1990 è stato un elemento fondamentale della scorsa stagione e al momento sembra godere della stima del neo tecnico Baroni. La situazione potrebbe cambiare nel caso in cui dovesse arrivare a Benevento un altro centrocampista di spessore che andrebbe a chiudere lo spazio a Del Pinto.

Ads336x280

Oltre a Carcione e Bensaja, la società è alla ricerca di un centrocampista di rottura. Agyei è il profilo che rispecchia perfettamente le caratteristiche richieste da mister Erra. Altri due nomi sono quelli di Matute, fisico imponente e capace di rendersi pericoloso anche in fase offensiva, e Addae, ex Gubbio e Parma, nelle ultime due stagioni ad Ascoli.

Per il reparto offensivo restano aperte le piste che portano a DoumbiaFalcone, mentre si allontanano Alfageme e Caccavallo. L’attaccante argentino è atteso oggi a Padova per la firma di un biennale, mentre Caccavallo sta disputando un ottimo pre-campionato e potrebbe rimanere a Salerno.

Infine, il Cosenza ha definito l’ingaggio del centrocampista, ex Pistoiese, Domenico Mungo, mentre il Monopoli si è assicurato le prestazioni dell’esterno portoghese Ivan Forbes.

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

5 Commenti

  • Pingu ho molti dubbi. E’ stato il tirapiedi di brevi, poi di donnarumma ora di preiti. Non si può dire che sia prezzolato sa qualcuno quanto integrato e grato al sistema. Un leccaculo di tutto e di tutti alla ricerca di briciole. Fora gabbu

  • Sicuramente a Torromino non lo vorrei neanche regalato vista la sua anagrafe eil suo odio verso di noi comunque il Lecce ha fatto un colpo con i controcoglioni!!!!!..a mio avviso sarà l’arma in più!!!…..noi invece ancora trattiamo Carcione…. neanche fosse Gabriele Bongiorni!!!….mah cose e pacci!!!!!….ormai siamo delineati…media o bassa classifica questo ci aspetta!!!!

Scrivi un commento