Sarà Salvatore Scalzo il candidato a sindaco che il centrosinistra ha scelto per sfidare Michele Traversa alle prossime elezioni comunali della città capoluogo.
Salvatore Scalzo è un giovane laureato di 28 anni ed è attualmente il vice presidente dell’Associazione Universitaria Ulixes dopo esserne stato precedentemente il presidente.
Attualmente è impegnato professionalmente a Bruxelles quale agente temporaneo per il settore agricoltura e sviluppo rurale della Commissione Europea.
“La coalizione di centrosinistra – ha reso noto che – si è riunita per l’individuazione del candidato sindaco per la città di Catanzaro. Sono state esaminate le varie proposte e disponibilità e dopo approfondite riflessioni è stata registrata positiva ed unanime convergenza su Salvatore Scalzo, già presidente dell’associazione Ulixes, che ha accettato la candidatura”. “La coalizione – conclude la nota – rimane impegnata per la costruzione di una grande alleanza civica, che rafforzi le scelte positive della Giunta Olivo e per favorire ogni utile ed ulteriore apporto per l’allargamento programmatico e politico a movimenti ed associazioni”.