Le schede tecniche

Il giovane Nicola Ciccone in giallorosso

Scritto da Andrea Teti

E’ l’ex Gubbio il nuovo arrivo per il reparto avanzato del Catanzaro di mister Auteri dopo essere stato per un periodo in prova.

Nativo di Crema, il classe’96 inizia la sua carriera nelle giovanili della Sampdoria. Con la Primavera dei blucerchiati nella stagione 2013/14 colleziona 25 presenze e 3 gol.

Nell’estate del 2014 arriva alla Cremonese in prestito dalla Sampdoria per poi diventare l’anno successivo a tutti gli effetti un calciatore grigiorosso. Ciccone resterà a Cremona fino al 2016 totalizzando 26 presenze in Lega Pro.

La stagione 2016/17 vede il classe’96 lasciare la Cremonese per approdare al Messina ancora in terza serie. In maglia peloritana fa registrare 7 presenze anche a causa di un infortunio al ginocchio. Ciccone con il Messina al rientro dopo l’infortunio affrontò in quella stagione il Catanzaro nella gara vinta in terra siciliana dai padroni di casa per 2-1 ai danni dei giallorossi.

Dopo l’esperienza di Messina nell’ultima stagione ha vestito in Serie C la maglia del Gubbio. Con gli egubini ha collezionato 32 presenze e 2 gol realizzando anche nella sconfitta contro il Renate il  suo primo nei professionisti.

Ciccone è una seconda punta, può svolgere il ruolo di attaccante centrale e anche l’esterno offensivo. Arriva a Catanzaro con un contratto su base annuale dopo un periodo di prova.

Autore

Andrea Teti

7 Commenti

Scrivi un commento