Nativo di Crema, il classe’96 inizia la sua carriera nelle giovanili della Sampdoria. Con la Primavera dei blucerchiati nella stagione 2013/14 colleziona 25 presenze e 3 gol.
Nell’estate del 2014 arriva alla Cremonese in prestito dalla Sampdoria per poi diventare l’anno successivo a tutti gli effetti un calciatore grigiorosso. Ciccone resterà a Cremona fino al 2016 totalizzando 26 presenze in Lega Pro.
La stagione 2016/17 vede il classe’96 lasciare la Cremonese per approdare al Messina ancora in terza serie. In maglia peloritana fa registrare 7 presenze anche a causa di un infortunio al ginocchio. Ciccone con il Messina al rientro dopo l’infortunio affrontò in quella stagione il Catanzaro nella gara vinta in terra siciliana dai padroni di casa per 2-1 ai danni dei giallorossi.
Dopo l’esperienza di Messina nell’ultima stagione ha vestito in Serie C la maglia del Gubbio. Con gli egubini ha collezionato 32 presenze e 2 gol realizzando anche nella sconfitta contro il Renate il suo primo nei professionisti.
Ciccone è una seconda punta, può svolgere il ruolo di attaccante centrale e anche l’esterno offensivo. Arriva a Catanzaro con un contratto su base annuale dopo un periodo di prova.
Da tuttoC. Sembrava praticamente cosa fatta per l’affare che vedeva uno scambio di attaccanti tra Virtus Entella e Lecce, con Caturano in Liguria e La Mantia in giallorosso. Ma, secondo quanto riporta alfredopedulla.com, nelle ultime ore la trattativa si sarebbe arenata, tant’è che i salentini avrebbero virato su Mbakogu.
Magari La Mantia… Comunque Auteri valuti bene Van Rasbeek prima di mandarlo via. Oppure prestiamolo. C’è stato uno strano accanimento su questo ragazzo che in campo ha sempre dato il massimo
Non ho capito…
Che Caturano è ancora sul mercato
Grazie
Duello tre Catanzaro e Trapani per nzola, comunque se ci troviamo anche il Catania e il Bari sarà molto dura
lo ha preso il Trapani ma sicuramente prenderemo una punta altrettanto forte. Io penso che potremmo giocarcela con chiunque, anche con il Catania. Il Bari è destinato alla D.