La Striscia

Il giorno di Badjie. E per l’attacco si pensa a Corado

Scritto da Francesco Panza
Doppia seduta per le Aquile. Il giovane centrocampista in prestito dall’Atalanta si è allenato con il resto del gruppo. Per l’attacco c’è l’argentino Corado del Matera 
 
badjie-primo-allenamento

Doppia seduta per il Catanzaro che oggi si è diviso fra lavoro atletico, tecnico e partitella a metà campo in vista della sfida casalinga di domenica contro il Bisceglie. 

Agli ordini di mister Dionigi c’erano proprio tutti, compreso il rientrante Anastasi. Assente Icardi influenzato.

Entrambi attendono una nuova sistemazione e non è da escludere che i prossimi giorni siano quelli buoni per salutare definitivamente i colori giallorossi. 

Ancora in stand-by la stiuazione di Sirri. Il giocatore si è allenato regolarmente con il gruppo ma il futuro sembra lontano dai tre colli. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. 

Ads336x280

imperiale empoliSul fronte cessioni, registriamo per dovere di cronaca l’ufficializzazione del trasferimento di Imperiale all’Empoli. Il giocatore è stato presentato oggi dal club toscano e sarà subito a disposizione di mister Andreazzoli. Davvero curioso il caso del giovane terzino, passato dai fischi del Ceravolo alla serie B. Con buona pace degli intenditori. 

Tornando alle faccende di casa nostra, occhi puntati su Badjie. Il giovane centrocampista in prestito dall’Atalanta ha svolto il primo allenamento con il resto del gruppo distinguendosi per corsa, visione di gioco e capacità di giocare indifferentemente col piede destro e sinistro. 

In attesa di vederlo giocare, si tratta di una nuova pedina a disposizione del tecnico giallorosso. A breve potrebbe esserlo anche il difensore Cason, sul quale pare siano state sciolte positivamente le riserve in merito all’infortunio alla caviglia rimediato a Carrara. 

Di sicuro il mercato in entrata riserverà l’arrivo di un attaccante che dovrà giocarsi il posto con Infantino. Sfumata la pista Cianci, le attenzioni del Catanzaro sembrano essersi focalizzate su Gaston Ezequiel Corado, attaccante 29enne in forza al Matera.

Ads336x280

coradoL’operazione sembra ben avviata e non è da escludere che l’accordo possa essere raggiunto in breve tempo. 

Non trova riscontro, invece, la pista Sforzini. Il nome della punta 34enne era rimbalzato nelle ultime ore negli ambienti di mercato, ma si tratta della classica voce priva di alcun fondamento.   

Domani la squadra proseguirà la preparazione con una seduta sul sintetico del “Federale” nel quartiere Sala. 

Francesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

15 Commenti

Scrivi un commento