Il funzionario di palazzo de Nobili, Franco Catanzaro, è stato riconfermato presidente nazionale dei circoli nazionali dipendenti comunali. L’elezione è giunta a conclusione del congresso elettivo svoltosi a Fiuggi nei giorni scorsi. Catanzaro che ricopre anche la presidenza del Cral del comune Capoluogo di regione è stato, dunque, riconfermato per i prossimi quattro anni alla guida di questo importante organismo che coordina l’attività dei circoli ricreativi dei comunali italiani. L’affermazione di Franco Catanzaro è ancor più rilevante se si considera che in venti anni di vita dell’organismo nazionale nessun presidente uscente, tra l’altro sempre appannaggio di rappresentanti dei circoli del nord Italia, è stato riconfermato. L’assemblea che ha visto la partecipazione di numerosi delegati provenienti da varie città italiane ha inteso, quindi, premiare il lavoro portato avanti in questo ultimo quadriennio dal presidente uscente che è riuscito ad affermare la caratura nazionale di una associazione che annovera tra gli iscritti i dopolavori di numerose città della Penisola, dall’estremo nord all’estremo sud dell’Italia. Un’attività che ha ricevuto il plauso ufficiale da parte dell’Anci nazionale.
«Ho sempre considerato questo prestigioso incarico ha sottolineato Franco Catanzaro – come un riconoscimento non solo nei confronti del Cral catanzarese che si è sempre distinto in ambito nazionale per il suo attivismo, ma anche come segno di stima verso la nostra Città tra le prime a comprendere l’importanza e l’utilità di questa forma di associazione che tende ormai a divenire sempre di più soggetto “aperto” proiettato verso il territorio del quale si fa promotore in ambito nazionale. Franco Catanzaro guiderà una giunta esecutiva composta da rappresentanti delle città di Perugia, Lecce, Brindisi, Palermo Foggia e Cosenza.
Appresa la notizia, il sindaco Rosario Olivo si è voluto congratulare con Catanzaro sottolineando come la sua rielezione a questo prestigioso incarico “ rende merito alle doti professionali ed umane del nostro funzionario ed inorgogliscono l’intera Amministrazione comunale, il personale dipendente e tutta la Città”
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.