I colpi di Foggia e Benevento hanno caratterizzato la terza settimana di trattative.
Il club rossonero procede nella composizione di un organico che avrà come unico obiettivo la promozione diretta. Dopo Floriano, Coletti e Viola, sono stati perfezionati gli acquisti del difensore Angelo Mariano de Almeida e del centrocampista, ex Bologna e Barcellona, Marti Riverola. Per il reparto offensivo il nuovo obiettivo risponde al nome di Caetano Calil. Tra domanda e offerta la distanza è di circa 50.000 euro, ma nelle prossime ore la trattativa si potrebbe sbloccare.
Ad insediare la leadership del Foggia c’è il Benevento di Auteri. L’addio di Umberto Eusepi ha scosso e non poco i tifosi giallorossi. La società non si è fatta trovare impreparata ed è subito corsa ai riparti definendo l’acquisto di Karamoko Cissè, attaccante ex Casertana che si è legato al Benevento con un contratto biennale.
Sempre dalla Casertana è arrivato un secondo rinforzo. Si tratta del centrocampista Michel Cruciani, classe 1986, dodici presenze e un gol nella scorsa stagione. Settimana importante anche per quanto riguarda le conferme. Fabio Lucioni, Leonardo Vitiello e Fabrizio Melara hanno trovato l’accordo con la società e anche nella prossima stagione vestiranno la maglia del Benevento.
Diversi movimenti in entrata anche per Casertana, Matera e Martina Franca.
La società rossoblu ha perfezionato gli acquisti di Gianluca De Angelis, che andrà a sostituire l’attaccante Cissè, e del centrocampista Paolo Capodaglio, classe 1985 ex Lupa Roma. Il neo tecnico Nicola Romaniello potrà contare anche su Adama Diakite (contratto triennale) e Riccardo Idda (contratto biennale) che hanno prolungato il loro rapporto con la Casertana.
Il Matera di Davide Dionigi ha definito cinque operazioni in entrata. In Lucania arrivano i difensori Stefano Scognamillo (ex Aversa Normanna), Gianmarco Ingrosso (ex Tuttocuoio) e Andrea Zaffagnini ex Andria e L’Aquila, il terzino destro Antonio Meola e la punta Giuliano Regolanti, 34 presenze e 8 gol nella scorsa stagione a Gubbio.
Dopo aver definito l’accordo con mister Pasquale Salerno, il Martina Franca ha chiuso per l’arrivo di sei elementi. In Puglia si trasferiscono i difensori Erminio Russo, Vincenzo Migliaccio e Angelo Antonazzo, i centrocampisti Remo Pio Basso e Antonio Danese e la punta Davide Gaetani.
A piccoli passi prende forma anche il Lecce del neo tecnico Asta. Dopo aver rifiutato il pressing della Salernitana per Davide Moscardelli, il club giallorosso si è assicurata le prestazioni di Giuseppe De Feudis, 25 presenze nello scorso campionato di Serie A con la maglia del Cesena. Infine, nella giornata di oggi è stato definito l’accordo con il centrocampista Franco Lepore che ha rinnovato il suo legame con la società giallorossa.
La notizia del rinnovo di Lepore interessa anche al Catanzaro, alla ricerca del sostituto di Andrea Russotto. In seguito all’accordo col Brescia per il ritorno di Andrea Razzitti, il dg Donnarumma lavora per regalare a mister D’Urso un centrocampista di spessore.
Lavora per la linea verde il Cosenza di mister Roselli. In Calabria arriva in prestito dal Genoa il difensore classe 1996 Marco Soprano, mentre si lavora per chiudere il prestito del talentuoso attaccante Antonio Vutov dell’Udinese Primavera.
Dopo lo scandalo “Dirty Soccer” è ancora in standby il mercato della Vigor Lamezia. Nella giornata di venerdì è stato definito l’accordo con Danilo Pagni che vestirà la carica di direttore sportivo. Operazione importante che dovrebbe sbloccare in breve tempo le trattative in entrata.
Infine, il Melfi ha definito la guida tecnica per la stagione 2015/2016. Giuseppe Palumbo sarà il nuovo allenatore e sarà supportato dall’ex giallorosso Gennaro Delvecchio che ricoprirà il ruolo di vice.
anche per quest’anno 4/5 formazioni più forti sulla carta…..speriamo almeno nei play off
Lo scorso anno noi eravamo fortissimi sulla carta
Presidente se ci sei batti un colpo! le altre prendono i migliori e noi che facciamo?
Il presidente ha detto che comprerà alla fine
mi risulta che voglia andare al risparmio! se fosse cosi mi chiedo perché ha preso la nostra squadra del cuore?
Anno prossimo il foggia probabile protagonista. Il catanzaro subito dopo solo se affianca a razzitti un centravanti di rapina e se mette qualita’ a centrocampo. Possibile sorpresa il cosenza. Teniamoci forti perche’ abbiamo secondo me uno degli allenatori piu’ seri della legapro. Io ne sono un grande estimatore. Fuori i buffoni da uscatanzaro.net per evitate inutili polemuche.
Il vero protagonista sarà il mio Catanzaro. Una cosa è essere forti sulla carta un altra è essere forti sul campo. Di una squadra fatta di femminuccie non so cosa farmene. Se non ti sta bene il nostro modus operandi puoi startene a casa a fare l’incontro il calcio non fa per tutti.
Iemmello chi lo ha preso?
Mitico toronto. Quando vieni in calabria organizziamo con straniero na birricera e nu tressette. Io sarei anche per nu patrune e sutta, ma non so se straniero ha superato i 18 anni
Per adesso siamo da metà classifica però lo scorso anno ho sbagliato le previsioni a differenza di Gabriele spero di sbagliare anche quest’anno
Altro che da metà classifica!!!…con i ragazzi che stai prendendo e vista la loro poca esperienza rischi anche qualcosina!!!….anche per questo maledetto anno stesso copione!!!…gli altri si aggiudicano i pezzi migliori…..e noi stiamo a guardare!!!…..d’altronde con D.S. come il nostro cosa vi pensate possa arrivare!!!…scarti…e solo scarti!!
Vi devo ricordare io che eravamo noi i più forti sulla carta l’anno scorso. Barraco, kamara, Maiorano, le conferme di russotto-vacca-Bindi. Sappiamo tutti che fine abbiamo fatto. Prima di parlare andate a farvi un giro a Palumbo e guardate che impegno mettono questi ragazzi. Ah già è vero dovete andare a mare..portate li la vostra famiglia, è una località bellissima e si sta freschi, il mare non scappa..
E poi Arturo perché parli delle altre squadre? A noi interessa la juve l’inter e la roma. Cit Gabriele1
Minchia !!!!!!!!Gia’ a criticare,comunque ci siamo rinforzati con l’epurazione di tutti quei morti che camminavano in campo con Bindi il grande porterione di categoria 1° papararo della lega pro che ad ogni partita ci metteva l’anima (diceva)sicuramente faremo meglio, speriamo che sti ragazzi non scommetteranno sul risultato delle partite………….