Un martedì di lavoro atipico per i giallorossi che si sono ritrovati nel pomeriggio al PoliGiovino per preparare la sfida alla Vibonese in un derby che ha il sapore di ultima spiaggia.
I numeri parlano chiaro, le Aquile hanno un bisogno disperato di punti per scrollarsi di dosso la sindrome da ultimo posto e alimentare la fiammella della speranza.
Inutile ribadire che il Catanzaro arriva a questa partita con il morale sotto i tacchi e una difesa da inventare dopo i rossi rimediati da Patti e Prestia nell’ultima, disastrosa, trasferta in Sicilia.
Oggi la squadra ha svolto una sorta di rifinitura dalla quale sono emerse alcune indicazioni sia sulla formazione, che sui tempi di recupero di alcuni infortunati di lungo corso.
Per quanto riguarda l’undici che domani scenderà in campo alle 16:30, le scelte di mister Zavettieri sono praticamente obbligate. In porta dovrebbe essere confermato Leone. In difesa, da destra verso sinistra, agiranno Esposito, Pasqualoni, Sabato e il giovane Imperiale. A centrocampo Maita, Icardi, Van Ransbeeck e Cunzi. Tandem d’attacco composto da Giovinco e Basrak, che dovrebbe partire titolare dopo la pessima prestazione di Tavares nell’ultimo turno.
Sul fronte infortunati, c’è da registrare il ritorno in campo di Carcione e Baccolo, entrambi sottoposti ad un lavoro differenziato. Quest’ultimo, però, come ribadito in conferenza stampa da Zavettieri, continua a lavorare nonostante un serio problema alla caviglia risolvibile solo per via chirurgica. Per il momento il calciatore si sottopone ad una terapia conservativa, al fine di rinviare a giugno l’intervento.
Situazione diversa per Carcione, che dovrebbe tornare in campo contro la Casertana. Buone notizie anche per Sarao che potrebbe recuperare in tempo per la trasferta di Cosenza.
In attesa di capire se e quando la società si degnerà di far sentire nuovamente la propria voce, c’è da registrare il dato delle rescissioni che da qui a breve verranno ufficializzate. Quella dell’ormai ex capitano Di Bari è solo questione di tempo. A lui si aggiungerà, con estrema probabilità, anche quella di Bensaja, centrocampista in prestito dal Pescara.
Un vero e proprio esodo, preludio alla tradizionale rivoluzione di gennaio che potrebbe iniziare con un ritorno, quello di Davide Moi, centrale di difesa, attualmente in forza all’Ancona dopo una stagione trascorsa in giallorosso. Il giocatore ha espresso il suo gradimento, ma l’operazione andrà in porto solo se la società sarà disposta ad accordargli un biennale.
Francesco Panza
Secondo me cosentino aspettava l esito del referendum. ..adesso se ha votato no ….si scatena sul mercato compra lui vende lui …se ha votato si mette l annuncio Vendesi. ….
Pessima prestazione di Tavares nell’ultimo turno ma quando mai ha giocato a calcio questo pseudo giocatore a Catanzaro?
Pessima prestazione di Tavares nell’ultimo turno ma quando mai ha giocato a calcio questo pseudo giocatore a Catanzaro?
Zavettièè…se non vinci neanche oggi, ti devi assolutamente dimettere!!!…
Mi sembra scontato
Ottimo richiamare Moi, poi magari Razzitti, non che sia forte, ma conosce la piazza ed è stato attaccato alla maglia. Poi la ciliegina russotto e squillace. Il resto accompagnarli fuori dal sansinato a calci nel sedere. FORZA MAGICO!