Cosenza e Catanzaro si ritrovano nuovamente di fronte, questa volta al “San Vito Gigi Marulla” per affrontarsi in una delle partite più sentite per entrambe le tifoserie.
Rossoblu e giallorossi arrivano a questa gara con animi diversi. Il Cosenza, dopo aver vissuto nel passato recente, molte vicissitudini societarie e fallimenti, sta affrontando una stagione da protagonista in Lega Pro e la vittoria nell’ultima gara contro il Messina ha proiettato la squadra di Roselli al quinto posto a sole tre lunghezze dal Foggia capolista.
Il Catanzaro, invece, in questa stagione ha forse raggiunto il picco più basso della gestione Cosentino e la sconfitta patita contro l’Akragas ha fatto risuonare il campanello d’allarme di inizio stagione.
Il Cosenza arriva quindi al derby con morale e pronostici dalla sua parte, in questa stagione i rossoblu hanno ottenuto 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, con 20 gol fatti e solo 13 subiti.
La squadra allenata da mister Roselli ha dimostrato di essere la vera sorpresa di questo campionato, una rosa costruita attentamente con un mix di giovani e più esperti che finora hanno ottenuto più di quanto preventivato a inizio stagione.
Il punto di forza è sicuramente l’organizzazione difensiva che ha portato la squadra ad essere la seconda miglior difesa del campionato. I lupi hanno anche dalla loro ottime individualità come Vutov, Arrighini, Arrigoni che si sono rivelati molto importanti durante la stagione.
Nel girone d’andata la gara terminò con il risultato di 1 a 1, mentre nella scorsa stagione al “San Vito Gigi Marulla” il risultato fu di 0 a 0.
Rosselli schiererà la squadra con il solito 4-4-2. A difendere i pali troveremo Pietro Perina, portiere classe ’92 che si è ben disimpegnato in questa stagione.
La linea difensiva sarà composta da Corsi a destra, al centro non ci sarà il capitano Blondett appiedato dal giudice sportivo e al suo posto troveremo probabilmente Di Nunzio che farà coppia con Tedeschi, a sinistra invece spazio a Pinna.
A dirigere il centrocampo troveremo Arrigoni con al suo fianco Fiordilino, a destra invece ci sarà Criaco mentre a sinistra spazio a Cavallaro.
In avanti Roselli ha qualche dubbio, Arrighini non ha sostenuto allenamenti dopo l’infortunio alla caviglia patito contro il Messina, ma si cercherà di recuperarlo fino all’ultimo minuto, in caso di forfait è pronto a sostituirlo La Mantia che andrà quindi a fare coppia con il titolarissimo Vutov.
La partita sarà una vera e propria battaglia, entrambe le squadre non vogliono assolutamente uscire sconfitte dal derby. Assisteremo sicuramente ad una gara molto intensa. Il Cosenza, vista l’ottima caratura della rosa, cercherà di fare la partita e spetterà al Catanzaro cercare di rompere le trame dei padroni di casa.
Grinta, orgoglio e determinazione dovranno essere le tre linee guida per riuscire a portare a casa una partita che farebbe da slancio per il prosieguo della stagione.
Probabile Formazione (4-4-2): Perina, Corsi, Di Nunzio, Tedeschi, Pinna; Arrigoni, Fiordilino, Criaco, Cavallaro, Arrighini (La Mantia), Vutov. All. Roselli
Ci toccherà infrangere i loro sogni
Tanto sono sempre…quattro pisciaturi cosentini.<br />
NOI SIAMO IL CATANZAROOO
Spero solo che i detrattori guidati sapientemente da Gabriele se ne restino a casa altrimenti la vedo nera. Ma mi spiegate perché vogliono dare la cittadinanza onoraria a Ranieri? Invece di occuparsi dei distinti si preoccupano di dare la cittadinanza onoraria a Ranieri… cose dell’altro mondo.
Perche dopo la cittadinanza onoraria a Ranieri il Comune lo impiegherà come MANOVALE x completare i lavori dei distinti!!
Non mi pronuncio mai prima….sono scaramantico, ma questa volta ho buone sensazioni….CI RUMPIMU I MUSSA!!!
Vorrei una gioia…..forza Catanzaro!