Visita di cortesia questa mattina a palazzo de Nobili. Il sindaco Rosario Olivo, ha, infatti, ricevuto nel suo studio privato del palazzo municipale, il console onorario di svizzera per la Calabria, Renato G. Vitetta. La visita è stata inquadrata nell’ambito della ristrutturazione della rete di rappresentanze all’Estero da parte del Dipartimento Federale degli Affari Esteri della Svizzera. L’incontro con il Sindaco della Città Capoluogo di regione, quindi, ha avuto carattere istituzionale , finalizzata alla conoscenza diretta delle Amministrazioni che rappresentano il territorio calabrese. Presente all’incontro anche il vice sindaco , Antonio Tassoni.
Il sindaco Olivo ha ringraziato il Console Vitetta ed ha illustrato brevemente l’organizzazione istituzionale del governo locale spiegando anche quelle che sono le linee strategiche su cui si sta muovendo l’azione della sua amministrazione, in sinergia con le altre istituzioni sovra comunali e con la Regione.
Il Primo cittadino ha poi accompagnato il Console nella visita del palazzo municipale.
Al momento dei saluti il Console ha ringraziato Olivo per l’accoglienza e la cordialità manifestando la sua piena disponibilità per ciò che concerne il suo incarico.