E’ questa la volontà dei consiglieri presenti in aula stamane per l’adunanza del Consiglio Comunale. Il Viminale com’è noto si è già espresso per lo scioglimento.
Il Consiglio Comunale ha approvato con i voti della maggioranza (21 voti favorevoli 7 contrari)una delibera con cui conferma la decadenza del sindaco Traversa. E’ stata inviata inoltre al ministero degli Interni le sue controdeduzioni al parere dello stesso Ministero. Il Consiglio, nella delibera approvata oggi ,sostiente che la situazione creatasi di incoerenza non sussisterebbe in quanto non trattasi di dimissioni, ipotesi in cui era prevista la nomina del commissario, ma semplice esercizio di diritto di opzione. L’assemblea ha anche approvato (21 voti favorevoli 6 contrari) un emendamento alla delibera con cui si autorizza gli uffici competenti a presentare ricorso in caso di conferma della decisione del ministero. Guerriero e Merante hanno votato in entrambe le delibere, no.
Approvata la delibera presentata dall’assessore Scarpino sui regolamenti dei servizi sociali. Adesso dovrebbe discutersi della crisi delle partecipate.