“Coerentemente all’impegno assunto con quanti hanno inteso darmi la fiducia nelle elezioni amministrative del 2006, senza alcuna etichetta politica ma dialogando continuamente senza alcuna riserva con il Sindaco Olivo e l’intero Consiglio comunale, ho fornito con impegno il mio contributo, per cercare di dare soluzione agli annosi problemi della Città di Catanzaro. Mi sono collocato nel Gruppo misto, per non essere considerato uno degli attori dell’inutile teatrino locale, dove ad emergere è spesso l’interesse dei singoli e non quello generale, che dovrebbe impegnare, invece, i rappresentanti dei Partiti e delle Istituzioni.
Ho seguito con interesse ed attenzione gli interventi e le proposte del Movimento politico-culturale “CalabriaOltre”, che opera per affermare un sistema di regole e di valori condivisi, da porre al centro dell’attività di quanti sono coinvolti nella gestione della cosa pubblica.
La netta separazione fra politica e gestione, l’impermeabilità della politica ai poteri criminali, la promozione di una più qualificata e responsabile classe dirigente, sono obiettivi comuni, che mi hanno avvicinato a questi amici con i quali condivido, inoltre, la necessità di una comune azione in direzione della piena affermazione della meritocrazia e per la difesa e salvaguardia dei diritti individuali e collettivi.
Pertanto, ho deciso di far parte a pieno titolo del Movimento CalabriaOltre, delle cui iniziative e proposte sarò portavoce all’interno del Consiglio Comunale di Catanzaro”.