Dopo il diluvio di parole di tutti coloro che hanno dimostrato, con i fatti, di essere poco o niente interessati alle sorti del Catanzaro, è giunto il momento che a parlare siano i tifosi, unici autorizzati, dalla passione e dallâamore che giornalmente dimostrano, ad occuparsi delle vicende di una squadra che sta agonizzando.
Ed allora, il Centro Coordinamento Catanzaro Club e gli Ultras Catanzaro 1973, riunitisi al termine della ennesima disastrosa esibizione del Catanzaro contro la Ternana, hanno deliberato di richiedere, a chi, in questo momento, regge le sorti societarie, quanto segue:
1) Immediata rimozione dallâincarico dellâallenatore Luigi Cagni. Le ripetute umiliazioni (non solo sconfitte) che la squadra ha subito non consentono più, alla tifoseria organizzata, di avere fiducia in questo tecnico, neanche più in grado di dirigere un semplice allenamento. Parlano fin troppo chiaro i due punti ottenuti nelle ultime sette giornate di campionato con un saldo negativo di 19 gol subiti a fronte di solo 4 realizzati. Sono i numeri di un fallimento che non ammette ulteriori repliche. Si chiede pertanto di esonerare mister Cagni fin da subito.
2) Contestuale nomina di un Direttore Sportivo e, su proposta dello stesso, ingaggio di un allenatore in grado di gestire il presente campionato, ancora rimediabile, e comunque di porre le basi per le future fortune del Catanzaro. A tale nuova figura di manager, inoltre, affidare il compito, così come avviene nella totalità dei club professionistici italiani, di provvedere allâingaggio dei calciatori occorrenti nonché di interfacciarsi con società , tecnico ed atleti in ordine a tutte le problematiche che dovessero sorgere tra tutte queste componenti.
3) Incontro urgente con tutte le componenti societarie per avere quelle risposte necessarie per continuare un rapporto di dialogo, di supporto e di reciproca stima.
I club organizzati facenti parte del CCCC e gli Ultras Catanzaro 1973, stanchi di veder la loro passione continuamente vilipesa da personaggi non allâaltezza del calcio professionistico in cui il Catanzaro è meritatamente rientrato, pretendono rispetto e chiarezza, con lâaccoglimento delle presenti richieste, prima di dover, nel caso, affidare ad una dura contestazione contro gli artefici di questo disastroso campionato le ragioni di una storia che non permettiamo ad alcuno, neanche a chi ci ha finalmente riportato ai livelli che meritiamo, di poter infangare con le ripetute mortificazioni che stiamo subendo.
Comunicato a cura del CCCC e Ultras Catanzaro 1973