Ambiente e Servizi sarà ricapitalizzata. Il Commissario Di Rosa ha annunciato dopo l’incontro avuto ieri che la ricapitalizzazione avverrà e i fondi saranno previsti nel bilancio di previsione comunali. Trentasei unità lavorative pertanto avranno garantito il posto di lavoro.
Il commento di Salvatore Scalzo sulla vicenda.
Questo è un momento felice per me, perché finalmente trentasei persone, anzi trentasei famiglie tornano ad avere un futuro. Sono stati mesi difficili, questi, per i lavoratori di Ambiente e Servizi, mesi in cui la rabbia e la disperazione erano il loro pane quotidiano. Oggi, finalmente, possono tornare a sorridere. Ho avuto modo di stare al loro fianco in questo periodo, cercando di offrire il mio modesto contributo alla loro causa e quindi vivo con particolare partecipazione la risoluzione del problema. Un problema risolto che permette al Comune di mantenere la gestione della raccolta differenziata, il che è certamente un vantaggio strategico importante per mettere in campo politiche ambientali moderne e valide.
Il mio personalissimo plauso va al Commissario Di Rosa che si è spesa in prima persona perché si trovasse una soluzione, a tutte le forze politiche e sindacali che si sono interessate al problema, nonché a tutta la squadra di professionisti e tecnici che hanno offerto il loro contributo alla causa, anche a titolo gratuito. Loro sono la dimostrazione che la nostra città ha a disposizione professionalità importanti su cui poter contare per il suo rilancio. Loro sono la dimostrazione che la competenza è l’unico fattore, assieme ad una politica alta e lungimirante, che risolleverà Catanzaro.