Pentacalcio

Il commento sul campionato di C5

Super Catanzarese

E’ questo il tema della quindicesima giornata del campionato di pentacalcio di serie C1. La squadra del tecnico Torneo vince in scioltezza sul campo della Popily Street e allunga sul Catanzaro, bloccato sul due a due nel derby con il Corvo. Pareggio casalingo invece per l’Atletico Catanzaro. Ma andiamo con ordine.
La Catanzarese di Pippo Torneo stravince passeggiando sul campo della Popily Street. Giocare su campi cosentini non è mai facile, ma per la capolista del campionato, in questo momento, nulla è impossibile. Difficile dire chi sia stato il migliore tra i giocatori giallorossi, ma va ancora una volta sottolineata la grande prova di Matteo Brescia, un ragazzo che sta tornando in forma e che potrebbe essere l’arma in più per la compagine del presidente Rotella in vista del rush finale del campionato.
Finisce in parità il derby tra il Corvo e il Catanzaro. Il Corvo conferma di attraversare un momento positivo e di avere trovato i meccanismi giusti per centrare una salvezza che, fino a un mese fa, sembrava impossibile. Il Catanzaro ha ribattuto colpo su colpo anche se è stato il Corvo a fare la partita. Con questo risultato i ragazzi di Fernando Colicchia vedono allungare il distacco dalla capolista Catanzarese che ora dista tre punti.
Peccato invece per l’Atletico. La squadra di Tony Rotundo non è riuscita a conquistare i tre punti contro il Time Out Rende. Finisce due a due. E pensare che Fugazzotto e compagni erano in vantaggio per due a zero a cinque minuti dalla fine. Poi il black-out che ha consentito ai rendesi di recuperare. Nonostante questo mezzo passo falso la squadra del presidente Leo rimane comunque saldamente agganciata alla zona play-off.
La sorpresa della giornata è sicuramente la sconfitta dell’Ags Rossano sul campo del fanalino di coda Romualdo Montagna. Finisce sei a zero per i padroni di casa. Sconfitta interna invece per la Gallinese che viene sconfitta dal Città di Cosenza. Sconosciuto e compagni sembrano avere trovato i giusti meccanismi e ora iniziano a intravedere i play-off. Vittoria rotonda anche per il Real Reggio che supera il San Lucido con il punteggio di dodici a uno. Chiude il quadro della giornata il pareggio per cinque a cinque tra Mimmo Polistena e San Giuseppe Rosarno.
Valerio Tomasello

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento