Cari compagni e compagne, cari cittadini tutti, viviamo un momento molto delicato per la nostra terra, la Calabria, tutti noi saremo chiamati, fra pochi giorni, a dare un voto a qualcuno che dovrebbe governarci ed amministrarci. Peccato che a contendersi lo scettro di “GOVERNATORE” siano personaggi noti a noi Cropanesi, ed a i Calabresi tutti. Noi non ci stiamo e protestiamo contro un’eventuale riconferma di Loiero e della politica-clientelare per due semplici motivi:
1)Loiero ha fallito: la Calabria oggi è una delle realtà più povere ed arretrate d’Europa, basta guardare i dati sull’occupazione e sull’emigrazione giovanile; rendendo ormai la rappresentanza politica una “cosa” dominata dal clientelismo e dal ricatto occupazionale.
2)Loiero non è stato in grado di unire nuovamente un “centro-sinistra” ormai orfano anche di Idv che ha deciso di appoggiare Callipo insieme ad associazioni e movimenti.
Noi del Circolo del Prc “Ciccio Chiaravalloti” di Cropani Marina non abbiamo candidati da votare, non abbiamo vincoli clientelari, non abbiamo “amici” né “amici degli amici” da sostenere, noi vogliamo solo fare i conti con la nostra coscienza ora, e con chi dirige questo partito dopo. Non faremo o appoggeremo comizi di nessun candidato, non faremo campagna elettorale. La nostra posizione è netta, ci recheremo alle urne perché è un nostro diritto-dovere, annulleremo le schede con un voto di protesta, invitiamo chiunque voglia unirsi alla protesta di farlo.
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Cropani M. “Ciccio Chiaravalloti”