CATANZARO  Il Chelsea al “Ceravolo”? Potrebbe non essere solo un sogno per i tifosi del Catanzaro, dal momento che Logiudice, Improta e Parente sono a Milano, intenti ad allestire un’amichevole di lusso per il mese d’agosto. Lo stesso amministratore delegato, Massimo Poggi, ha confermato l’intenzione di sfidare un grande club, escludendo però quelli italiani, impegnati in tourné all’estero. Quindi, la squadra del presidente Abramovich, farebbe proprio al caso del Catanzaro, dal momento che ha scelto l’Italia, Roccaporena (Roma), come ritiro precampionato. Oltretutto, l’allenatore Claudio Ranieri, ex giallorosso ai tempi della serie A, farebbe volentieri ritorno nel suo vecchio stadio.
Il capitolo mercato è invece povero di novità , nonostante l’allenatore Braglia abbia lasciato intendere di pretendere altri rinforzi. La società non sembra però disposta ad ulteriori sacrifici economici, a meno che non riesca a piazzare qualche colpo in uscita. Toledo è stato ufficialmente richiesto dal Chievo, ma senza un’adeguata contropartita economica, la società di via Lombardi, non è disposta a privarsi del forte esterno brasiliano, oltretutto sarebbe disponibile solo la metà del cartellino. Questo, per evitare di ripetere l’errore commesso con il franco-senegalese Kamarà , ceduto per una cifra assolutamente irrisoria rispetto al suo attuale valore. Moscelli, dopo gli elogi di Corona e Braglia, dovrebbe rimanere in giallorosso, così come Giglio. In alternativa al giovane attaccante, di ritorno da Olbia, sono sempre in piedi le trattative con Passiatore ed Arcadio, anche se i loro ingaggi elevati costituiscono uno scoglio non facile da superare.
Sul piede di partenza, sembrano invece De Sanzo, Milone, Pastore ed Alfieri. Il centrocampo che ha in mente Braglia, non prevede fantasisti, quindi la diringenza è alla ricerca di un giocatore in grado di impostare le geometrie ed integrarsi con Ascoli. L’esatto identikit di Rajacic, di proprietà del Chieti, anche se sembrano più percorribili le strade che portano a Bussi del Catania e Pandolfi dell’Acireale. In difesa, oltre ai soliti Zattarin e Petitto, spunta il nome nuovo di Gennaro Porpora (20), della Vigor Lamezia. La società , punta tanto sui giovani e sta provvedendo all’allestimento delle rose “berretti” ed “allievi nazionali”, riservandosi di annunciare i calciatori selezionati nei prossimi giorni.
Domenico Concolino – Il Quotidiano