È partito poco fa il charter giallorosso che porterà a Pescara il Catanzaro per il big match di domani pomeriggio allo stadio Adriatico contro la diretta inseguitrice. La società giallorossa ha investito per evitare spostamenti logisticamente troppo complessi. Dall’aeroporto della città abruzzese, la squadra raggiungerà la sede del ritiro.
Non c’è molto da segnalare dalla rifinitura di stamattina. La notizia più importante è la convocazione di Sounas che ha pienamente recuperato dall’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a uscire dal campo contro la Gelbison dopo soli 20 minuti. Vivarini non si è sbilanciato ulteriormente, dichiarando che il greco ha svolto gli ultimi due allenamenti con la squadra (dopo aver saltato la partitella infrasettimanale con la Primavera 3). Sounas dovrebbe essere regolarmente in campo domani. Se non ce la facesse, restano aperte le speranze di una maglia da titolare per Bombagi o Pontisso, mentre Curcio dovrebbe essere il primo cambio della coppia d’attacco Iemmello-Biasci. Per il resto la formazione non presenterà novità di rilievo. Situm e Vandeputte agiranno sulle due fasce, con la coppia Ghion-Verna in mediana. Mentre davanti a Fulignati ci sarà il solito trio Martinelli-Brighenti-Scognamillo.
Nel frattempo tutta la città è mobilitata per la partenza in massa nel cuore della notte tra sabato e domenica. Autobus, minivan e tante auto private accompagneranno i giallorossi per quello che sarà un vero e proprio esodo. Saranno 1.500 i tifosi del Catanzaro che affolleranno la Curva Sud dell'”Adriatico”, provenienti oltre che da Catanzaro anche dal resto d’Italia e qualcuno persino dall’estero. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky oltre che su Eleven Sports che ha l’esclusiva di tutte le partite di serie C. L’uscita dell’autostrada consigliata per tutti i tifosi giallorossi (provenienti da Sud, Centro o Nord) è Pescara Sud (Autostrada A14). Lì è pronto il servizio d’ordine della Polizia per la scorta verso uno stadio che presenterà un gran colpo d’occhio. Circa 10mila i biglietti venduti complessivamente finora.
In casa Pescara, buone notizie per mister Colombo che, oltre a Plizzari, recupera anche Desogus e Crescenzi, mentre Lescano dovrebbe riprendersi il posto accanto a Cuppone. Curiosità per vedere la sfida in mezzo al campo tra Ghion e Palmiero, che era stato molto vicino a vestire la maglia giallorossa in estate prima che la società virasse sul regista del Sassuolo. Colombo, nella conferenza stampa pre-partita, ha ribadito la forza del Catanzaro che ritiene la migliore squadra delle 60 di serie C. Entrambi i tecnici hanno sottolineato l’importanza della gara, la bellezza di giocarla con una grande cornice di pubblico e la curiosità reciproca di confrontarsi con un’avversaria di alto livello.
Colombo e Vivarini cercano risposte sul futuro da questa sfida. I tifosi aspettano con ansia e sognano. Catanzaro e Pescara, adesso tocca a voi.
CUPPONE CUPPONE DOMANI SARAI ACCOPPATO. MINA FRA’ FORZA RAGAZZI.
Diamo una lezione di come si gioca al calcio. FORZA GIALLOROSSI FATECI GODEREEEEEEE !!!!
Loro per vincere si dovranno scoprire e a quel punto colpiremo per affondare la barchetta .
Freccia loro non si scopriranno, giocheranno come hanno fatto a Torre del Greco contro la Turris, se hai visto la partita. Saranno in difesa prudenti, perché sanno che il Catanzaro attacca sempre. Magari loro attaccassero, li puniremmo sicuramente.
Forza!!!!