Il mondo del calcio è un susseguirsi di incertezze, cambiamenti e, spesso, di imprevisti che possono stravolgere gli equilibri di una squadra in poche ore. Il Catanzaro, in vista del prossimo impegno, come comunicato in serata dalla Società per mezzo di un Bollettino Medico sul suo sito web, si trova a fronteggiare alcune assenze significative che influenzeranno le scelte tattiche del tecnico Vincenzo Vivarini.
La notizia principale riguarda l’infortunio di Andrea Ghion, il cui periodo di indisponibilità è al momento difficile da quantificare, ma si stima possa protrarsi per almeno trenta o quaranta giorni. Gli esami in corso forniranno ulteriori dettagli sulla sua situazione, ma la certezza è che la squadra dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi chiave per un periodo considerevole.
Sul fronte degli infortuni, si segnala che Mario Situm, nonostante abbia preso parte all’allenamento, è stato precauzionalmente escluso dalla partitella a causa di un fastidio alla spalla.
Tra gli altri assenti, c’è Enrico Brignola, fermo per un infortunio al polpaccio, il cui rientro sembra ancora lontano. La sua presenza tra i convocati per la prossima partita è incerta, ma il reparto offensivo potrebbe risentirne.
Per quanto riguarda la formazione, l’assenza di Davide Veroli solleva dubbi sul modulo che il Catanzaro adotterà. L’opzione di giocare a quattro in difesa con Situm, Scognamillo, Brighetti e Krajnc è probabile, ma il tecnico Vivarini potrebbe valutare anche alternative come spostare Situm a sinistra o, addirittura, adottare una formazione più offensiva con una linea di centrocampo a tre e quattro uomini in attacco. A centrocampo Verna, Pompetti e Pontisso si giocano i due posti disponibili, mentre dovrebbe essere un punto fermo la presenza di Vandeputte e Sounas.
Per quanto riguarda le opzioni in attacco, Iemmello, Donnarumma e Ambrosino sembrano essere i principali candidati per giocarsi un posto, con Biasci favorito per affiancare Iemmello.
Guardando all’avversario, il Lecco si è rinforzato con l’acquisto di Eddie Salcedo, attaccante proveniente dalle giovanili dell’Inter. Con una previsione di centocinquanta-duecento tifosi ospiti (già sessanta tagliandi acquistati a Lecco), la vendita dei biglietti è già in corso, con la curva che si prospetta esaurita e la possibilità di ulteriori entrate dalla vendita dei restanti tagliandi.
In conclusione, la partita si preannuncia come una sfida importante per il Catanzaro, che dovrà affrontare l’ostacolo Lecco con alcune assenze rilevanti ma con la volontà di ottenere risultati positivi e consolidare la propria posizione in classifica.
Redazione 24
Il breve comunicato dell’US Catanzaro: Hanno recuperato pienamente dalle rispettive problematiche di natura fisica e sono tornati a disposizione del tecnico Vincenzo Vivarini i calciatori Pietro Iemmello, Alfredo Donnarumma e Dimo Krastev.
Al termine dell’allenamento odierno, svolto sul terreno dello stadio “Ceravolo”, gli staff sanitario e tecnico rendono nota la situazione dei quattro infortunati: Davide Veroli è sulla via del pieno recupero, Kevin Miranda ha subito una distorsione alla caviglia e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni così come quelle di Enrico Brignola, fermato da un affaticamento muscolare, mentre si prospettano più lunghi i tempi di recupero per Andrea Ghion, per il quale gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare che prevede tempi di recupero fino a quaranta giorni.
Mario Situm, che ha preso parte all’allenamento odierno, non è stato impiegato nel corso della partitella a titolo precauzionale, per un fastidio alla spalla.
Vivarini,inventati la qualunque ma non inserire in formazione titolare quel cesdi kranjc. Potremmo pagare a caro prezzo la sua scarsaggine
Volevo dire cesso
Caro palanchito, condivido al 100%, ma purtroppo il nostro stratega pecca di ostinazione e temo che vedremo un duello kraijnc/Louakima e non aggiungo altro. Attiro l’attenzionz di tutti sull’assenza della nostra Società dalla sessione di calciomercato. Si pensa probavilmente di farla franca con gli effettivi attuali. Io lo spero, ma considerando i rinforzi delle altre squadre la vedo veramente dura. Non so perché una volta tanto che avevamo una squadra decente non si punti a rinforzarla per bene. E’ come se si volesse per forza smorare gli entusiasmi e ripiombrasi nella triste realtà della lotta per non retrocedre, che poi non si sa mai come finisce. Speriamo bene.
Celia alla spalla, e nui guardamu. E continuiamo magari a puntare su quel cesso di kranjc a sx.
Continuerò a dirlo su tutti i social possibili fin quando qualcosa accadrà.
Vergogna