Catanzaro News La Striscia

Il Catanzaro sul centravanti Pesenti

Classe ’87 del Pisa con Gondo sono le ipotesi per l’attacco. Agostinone il nome per la difesa. Il presidente Noto all’allenamento

MERCATO: IPOTESI AGOSTINONE PER LA DIFESA

Se in difesa il Catanzaro, per completare il reparto, starebbe pensando al classe ’88 dell’Alessandria, Giuseppe Agostinone, in attacco la situazione è in continuo divenire.

Montalto ha raggiunto l’accordo con il Venezia che gli permette di rimanere in Serie B. Ovviamente è lo scenario che il calciatore gradisce non scendendo così di categoria.

Alla punta del Rieti Gondo si sarebbe aggiunto come obiettivo delle aquile per il ruolo di centravanti di peso, Massimiliano Pesenti, classe 1987, in forza al Pisa. Dopo aver iniziato la scorsa stagione al Piacenza con sei reti in diciotto presenze, Pesenti si è trasferito nel mercato invernale ai toscani mettendo a segno quattro gol in campionato ed uno ai playoff. Su di lui oltre alle aquile ci sarebbe l’interesse del Padova.

IL PRESIDENTE NOTO ALL’ALLENAMENTO

Alla seduta di allenamento delle 16 a Giovino a porte aperte è giunto anche il presidente Floriano Noto. I giallorossi, agli ordini di mister Auteri, hanno svolto in particolare un lavoro tattico. Tutti in gruppo tranne l’infortunato Urso, Nicoletti che sta cercando di recuperare per Monopoli e Di Livio alle prese con degli esercizi personalizzati.

Domani doppia sessione di allenamento aperta al pubblico. Al “Gullì” le aquile si ritroveranno alle 9:30 ed alle 17:00.

CAMPAGNA ABBONAMENTI ANCORA APERTA

Sono stati resi noti i numeri degli spettatori negli stadi della Serie C, relativamente alla prima giornata di campionato. Per quanto riguarda il Girone C, il “Ceravolo” si è rivelato l’impianto più affollato, con oltre 7200 spettatori. Un dato che sottolinea l’entusiasmo della tifoseria giallorossa che non ha fatto mancare il suo supporto per la sfida contro il Teramo.

La società ringrazia i supporter arrivati da ogni angolo della regione per sostenere le Aquile e ricorda che è ancora aperta la campagna abbonamenti: oggi gli uffici attigui alla sede sociale, in via Gioacchino da Fiore, saranno operativi dalle 15 alle 18, così come nella giornata di venerdì. Nella prossima settimana, stessi orari nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

CATANZARO-TERAMO, GHIRELLI SCRIVE AI PRESIDENTI

Domenica scorsa, sugli spalti del “Ceravolo”, oltre agli 85 tifosi teramani assiepati in curva Est c’erano anche il sindaco della città abbruzzese, Gianguido D’Alberto, e il presidente della squadra, Franco Iachini. Ottima l’accoglienza del presidente Floriano Noto e di tutta la società giallorossa per quello che è stato un esemplare pomeriggio di sport. Tanto che il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha inviato ad entrambi i sodalizi una nota di apprezzamento.

Cari presidenti, avete fatto un gesto encomiabile, questo è il calcio che “rompe i riti tribali” e da un segno di valore di reciproca attenzione. Il rispetto, evidentemente, c’è , ma emerge il tratto di far vivere il calcio come il gioco capace di intensificare qualificandoli i normali rapporti tra Città e club, un segno indelebile per le rispettive tifoserie.
Grazie, un grande abbraccio. 
Francesco”.

Autore

Ferdinando Capicotto

27 Commenti

  • Saltati Bianchimano, Montalto e tutti i 200 FAVOLOSI attaccanti trattati (secondo la stampa) da un mese a questa parte, sinceramente TECNICAMENTE e TATTICAMENTE non saprei che farmene di Pesenti o Gondo centravanti da 4 gol a stagione. Presidente risparmiati i soldi per altre eventuali opportunità future. L’attacco va bene così. Certo è che noi parliamo di un attaccante per mesi, poi arriva un’altra squadra che dalla sera alla mattina ce lo frega. Cerco una spiegazione che non sia solo “non vogliono venire da noi” o altre cose del genere.

  • Certo si può sempre migliorare però la rosa mi sembra molto ampia e se dovessimo acquistare qualcuno inevitabilmente dobbiamo cedere qualche giocatore.
    Ormai poi siamo agli sgoccioli e a noi sarebbe utile solo un grosso colpo

  • Il nostro è anche un problema logistico…difficilmente sposti la famiglia a parità d ingaggio..succedeva già ai bei tempi che furono

  • Mi sembra che abbiate la memoria corta.
    Quest’anno sono già arrivati parecchi ottimi giocatori!!!
    Ma di cosa stiamo parlando???
    Abbiamo 27 giocatori e dite che nessuno vuole venire???
    Il problema è che nessuno se ne vuole andare e quindi non si liberano i posti.
    È anche vero che un giocatore del nord fa un po’fatica a trasferirsi a 1200 km di distanza.
    Forza aquile e complimenti all’ottimo lavoro della società

  • Infatti quando alzi la voce sei convinto che il presidente Noto sta ai tuoi comandi ed ascolta o legge le cazzate che scrivi. Mi rendo conto ogni giorno che passa che vivevi in qualche manicomio e sei venuto qui a rompere le palle…..che paura Francesco alza la voce CHE PAURAAAAAA……RIDICOLOOOOOOO

  • Amici del forum mi rendo conto che avere un pagliaccio al circo è essenziale ma Francesco qui è un pagliaccio con qualche rotella fuori posto…..

  • ABBIAMO ACQUISTATO 13 GIOCATORI, QUASI TUTTI DI OTTIMA QUALITÀ, PERÒ C’È QUALCUNO CHE NON È CONTENUTO.
    SE NON VENDIAMO FISH E MAITA (oltre agli altri top) È UNA CAMPAGNA ACQUISTI DA 9.
    Il Bari ha fatto di più? Con oltre 10 milioni di euro sono capaci tutti.

    • Cara AquilaNord so che dici cose giuste e non vorrei sembrarti polemico, ma riprendendo il mio post all’inizio di questa pagina web (guardalo), leggo ora su TuttoC che Atanasov (un altro calciatore TANTO cercato dal Catanzaro quale terzo centrale sinistro) sta per passare alla Reggina con contratto biennale. Se è vero che Auteri lo voleva e se è altrettanto vero che passerà alla Reggina, spiegami tu, Lo Giudice o tutti quelli che dicono “CHE I CALCIATORI NON GRADISCONO TRASFERIRSI AL SUD” perchè si è trasferito a 150 chilometri più a Sud di Catanzaro.
      Premesso che la campagna acquisti del Catanzaro è pienamente POSITIVA e ringrazio la Società per lo sforzo fatto, però non diciamo cazzate che i calciatori (tranne rari casi per motivi familiari), non vengono al Sud.
      I motivi vanno ricercati altrove, capisci a me!!!!

  • Caro Aquila non è contento il pagliaccio perché prima entrava gratis allo stadio adesso con Noto non lo può fare più e scrive cretinate contro il presidente……Pura verità……

  • Waglio i mani subba i cughiuni finu a yornu 2 ca avimu nu yettatura ki manculicani… Eu ma sucu e non dicu nenta kiu nomma avera ma. Si libera l innominabile e u prossimu ca sinda va e propiu u presidenta… I a su puntu vayu e u pigghiu da casa… I kimmu ci vena na botta e sangu a li jiriti…

Scrivi un commento