Dopo la scoppola con la Paganese la squadra si è ritrovata al “Poligiovino” per preparare la seconda partita consecutiva in casa, in quel “Ceravolo” violato già due volte in questo inizio di stagione.
Domenica prossima alle 16.30, nella partita valida per la sesta giornata del campionato di Lega Pro girone C, l’avversario sarà il Messina.
Alla situazione ambientale già difficile, si aggiunge il verdetto della classifica che è inesorabile: solo tre punti dopo cinque partite, soltanto tre reti all’attivo (peggio ha fatto solo la Vibonese ferma a due) e nove subite, tre in meno del Melfi che al momento è la peggior difesa del torneo.
Inutile dire che adesso bisognerà assolutamente voltare pagina e solo i risultati positivi, forse, potranno ricucire gli strappi che inevitabilmente si sono creati anche tra tifoseria e squadra, oltreché con la società. Infatti, domenica scorsa, i calciatori che sono andati sotto la curva per il saluto sono stati respinti dagli spettatori arrabbiati per la prestazione in campo.
Mister Somma oggi ha diviso il gruppo in due tronconi e ha fatto svolgere, coadiuvato dal preparatore atletico Truda, un lavoro ginnico per poi passare a quello tattico.
L’allenamento è stato caratterizzato dai classici esercizi tecnici che da qualche tempo non vedevamo, vale a dire il cross dal fondo a seguito di un triangolo e la conclusione a rete.
Hanno svolto lavoro differenziato il solito Carcione e Cunzi. Per quanto riguarda invece Joao Francisco, infortunatosi sabato scorso durante la rifinitura, si tratta di un problema di carattere muscolare.
Pertanto le voci circolate a fine partita, che parlavano di un problema più serio, sono state smentite.
Sul sito ufficiale la società ha comunicato il programma degli allenamenti che riportiamo integralmente:
Mercoledì 21 settembre, doppia seduta al PoliGiovino (ore 9 e ore 15.30);
Giovedì 22 settembre, seduta pomeridiana al PoliGiovino (ore 15.30);
Venerdì 23 settembre, seduta pomeridiana al PoliGiovino (ore 15.30);
Sabato 24 settembre, al pomeriggio, allenamento di rifinitura al Ceravolo (ore 16).
Salvatore Ferragina
QUEI CADAVERI CHE NON SONO DEGNI DI CALCARE IL TERRENO DEL CERAVOLO, INVECE DI ALLENARSI PER 15 MINIMO ORE AL GIORNO, SI TENGONO LA MATTINATA LIBERA, INDEGNI LORO E IL BANDITO CHE LI HA PORTATI. <br />
POVERO PRESIDENTE COSENTINO IN CHE MANI CHE TI SEI MESSO. FORZAGIALLOROSSI. <br />
DIMENTICAVO, IL SINDACO SI È SEDUTO SULLE RIVE DEL FIUME E ASPETTA I CADAVERI DEI NEMICI CHE PASSANO,RIDICOLO.<br />
ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTATE DI NUOVO QUESTO SIGNORE. <br />
NON VI DIMENTICATE DELLE PROMESSE CHE VI FARÀ. <br />
UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO.
Ma un 4 4 2 semplice semplice ci fa schifo come modulo?
bravo palanca…sosteniamo i giallorossi sti ragazzotti che hanno bisogno di sostegno
Mettiamo da parte rabbia e delusione, fottiamoccene dì tutti ma andiamo a tifare per i nostri colori. Forza Aquileeee
Forza aquile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 7000 punti esclamativi
Tifosi da strapazzo. Non avete ancora capito che i diciannove hanno solo una meta: costringere cosentino a lasciare le chiavi al loro amichetto. Siamo in piena campagna elettorale non lo avete ancora capito?
… Presidente vuole mettere in crisi i suoi detrattori??? Mandi via Preiti… E l’unico modo per salvare la stagione…