Allenamento tecnico (il mattino prettamente atletico) quello che ieri mister D’Urso ha fatto svolgere nel pomeriggio ai suoi ragazzi.
Tutti a disposizione e lavoro personalizzato (fondo, corsa sostenuta e scatti) solo per Calvarese, affidato alle cure di Raione.
Al Poligiovino la sessione si è aperta con il riscaldamento fisico ed è proseguita con il torello grande, per poi passare a una serie di partitelle a tema finalizzate alla capacità di gestire il possesso palla, alla conquista degli spazi adeguati, al tocco di prima o massimo a due tocchi e alla penetrazione verso la porta avversaria.
Da rilevare l’applicazione e l’attenzione dei ragazzi che seguivano i consigli del mister e dei suoi collaboratori. La partitella di scarico a campo ridotto con l’utilizzo della porta mobile ha terminato la seduta.
Sul fronte mercato, nella giornata di ieri è arrivato uno dei profili seguiti da Donnarumma. Alessandro Bernardi, infatti, da stamane dovrebbe già essere a disposizione. Si tratta del classico calciatore che può essere utilizzato in più ruoli e nel calcio moderno sono quegli elementi richiesti poiché consentono varianti tattiche sia nel corso della partita che durante il campionato.
Sul fronte entrate, il Catanzaro è in trattativa con un calciatore che abbina tecnica e qualità per il reparto offensivo, e che sappia fare da collante fra centrocampo e attacco.
Il nome è top secret per evitare, specie dopo l’esperienza Mancino, eventuali disturbi da compagini avversarie.
Per quanto riguarda il capitolo cessioni di quei calciatori che non troverebbero spazio nell’attuale Catanzaro, si dovrà attendere perché il mercato è ancora lungo e tanti preferiscono valutare al meglio le eventuali proposte ricevute aspettando gli ultimi giorni.
La cessione di quei quattro o cinque elementi ritenuti in esubero, compresi eventualmente i giovanissimi Cannizzaro e Fulco (chiuso dopo l’arrivo di Bernardi) che andrebbero a fare esperienze presso altre società, consentirà al dg di rientrare nel budget imposto dal presidente e piazzare quei colpi finali, magari pure con la cosiddetta ciliegina sulla torta.
Oggi si proseguirà con una doppia seduta e domattina sarà svolta una sorta di rifinitura in vista dell’amichevole che i giallorossi giocheranno alle 17.30 nella vicina e “amica” Vibo Valentia, presso il “Luigi Razza” contro la neo promessa Vibonese, compagine di serie D, guidata da mister Di Maria.
La partita sarà valida per il primo “Trofeo Ready – Memorial Enzo Pacilè” e il costo del biglietto sarà di 5€.
La Ready è la nuova azienda nata per volontà della famiglia Cosentino, in particolare delle figlie Ambra e Gessica e di alcuni imprenditori catanzaresi.
Dalla prossima stagione, la neonata azienda sarà lo sponsor tecnico di Catanzaro e Vibonese.
Giorno 24 o 25 agosto al “Ceravolo” dovrebbe disputarsi l’amichevole con la Palmese, altra avversaria di serie D, allenata dal tecnico Rosario Salerno.
Sul fronte abbonamenti, non appena ci sarà l’ufficializzazione dei gironi, sarà lanciata la relativa campagna.
Secondo alcune indiscrezioni i prezzi saranno ritoccati al basso in particolare per i vecchi abbonati e saranno privilegiati anche i non residenti a Catanzaro per consentire a quei tifosi che arrivano dalla provincia di sostenere costi accettabili.
L’ufficio marketing della società giallorossa è al lavoro per preparare le formule promozionali previste, in particolare per i pacchetti famiglia e ridotti per giovani e anziani.
Salvatore Ferragina
Sono ottimista!!!
Sono pessimista!!!!!
Gli abbonamenti?<br />
quale ottimista o pessimista…. serve un trequartista!!!!
Milicevic
Ho come l’impressione che stiano per arrivare i pezzi da 90. Il mercato di quest’anno rispetto all’anno passato mi sembra più curato nel dettaglio. Le cose vengono fatte con misura e parsimonia. Forzaaaaa
Squadra corta, difesa solida e centrocampo roccioso. È questo il credo di D’Urso. È chiaro che servono gli uomini giusti che diano la possibilità alla squadra di distendersi e attaccare la profondità. Serve un trequartista!!!
Se arrivano gli uomini giustizia ne bastano pochi possiamo sperare, gli abbonamenti? Speriamo, io da lontano comprerò sul sito ma deve migliorare anche quello
Per la verità qualcosa hanno aggiunto
Va bene criticare, se è costruttiva serve ma ognuno faccia la sua parte anche noi tifosi
Serve lo stadio nuovo.
Lo stanno finendo e comunque lo stadio da solo non incrementa i tifosi
Tu abbonati e vedi che incrementa.