Dopo il buon pareggio di Pontedera, secondo allenamento al “Poligiovino” per la truppa giallorossa.Domenica prossima al “Ceravolo” ci sarà un’altra toscana sulla strada del Catanzaro: il Grosseto dell’esperto mister Acori, che dopo la vittoria ottenuta ai danni della Salernitana, nell’ultimo turno di campionato, punta decisamente ad accaparrarsi uno degli ultimi posti utili per partecipare ai play off per l’accesso in serie B.
Il Catanzaro ha iniziato il programma settimanale con il consueto lavoro distribuito fra parte atletica (curata dal Prof.Martinelli) e tecnica, utilizzando anche l’adiacente palestra situata nell’impianto del quartiere marinaro.
Oggi è stata svolta una doppia seduta e nel pomeriggio la partitella di scarico a campo ridotto, ha concluso la giornata di lavoro.
Mister Brevi per domenica dovrà fare a meno di Germinale e degli infortunati Calvarese e Di Chiara, che dovrebbe aver tolto il gesso. Domani pomeriggio nel consueto test con una formazione delle giovanili, s’inizierà a provare qualcosa in vista della sfida di domenica. La formazione sarà come al solito svelata solo quando il Catanzaro scenderà in campo, perché ormai il tecnico ci ha abituato a sorprese. Tanti sono gli interrogativi: ad esempio, non sappiamo se l’ex di turno, Vitiello, sarà confermato alla guida del reparto difensivo ed è difficile prevederlo perché nel giovedì antecedente alla sfida con il Pontedera era stato schierato da centrocampista.
Stesso discorso vale per gli altri elementi che dovranno coprire gli altri ruoli. Marchi è di nuovo disponibile e potrebbe essere schierato sull’out destro come contro il Perugia. Infine, ci sarà da pensare al sostituto di Germinale e forse in questo caso possiamo azzardare un ritorno di Russotto dal primo minuto.
Il Grosseto ha comunicato ai propri tifosi che i tagliandi per gli ospiti sono disponibili sul circuito G02. La società del presidente Cosentino, in vista della sfida di domenica, ha aderito all’iniziativa “Porta un Amico” che consentirà ai tifosi biancorossi di assistere alla partita senza tutte le restrizioni, cui sono stati sottoposti i tifosi catanzaresi in quel di Pontedera.
Salvatore Ferragina