La Striscia

Il Catanzaro si prepara alla gara contro la Feralpisalò

Scritto da Redazione

Tra recupero degli infortunati e possibili variazioni tattiche, procede la preparazione della gara di Sabato pomeriggio a Piacenza

Per la seconda volta e per la prima in una gara di campionato, il Catanzaro affronterà la Feralpisalò in trasferta in una gara ufficiale.

Infatti, il 19 maggio del 2019  le due squadre si sono affrontate al Turina di Salò per la gara d’andata dei play off del campionato di serie C 2018/19. Il risultato fu di una rete a zero a favore dei Leoni del Garda.

Sabato prossimo, alle ore 14, i riflettori saranno puntati sullo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, dove Catanzaro e  Feralpisalò si sfideranno in una gara decisiva per la seconda giornata di ritorno della Serie B. Un confronto che promette spettacolo e colpi di scena, considerando la posta in palio per entrambe le squadre.

A causa della non disponibilità dell’impianto dei verdeblù, la partita si terrà nello stadio che da inizio campionato ospita le partite della squadra del presidente Pasini. La  location è lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza per un match che si preannuncia avvincente.

Dopo la roboante vittoria contro il Lecco, i giallorossi di Vivarini stanno preparando con determinazione la sfida contro i lombardi. L’allenamento odierno al Ceravolo ha visto la squadra impegnata in esercizi atletici di riscaldamento seguiti da una partitella a tutto campo. Tuttavia, la presenza in campo di Brignola è incerta a causa di un fastidio muscolare, mentre Ghion è ancora indisponibile per infortunio. Veroli, invece, è stato recuperato e dovrebbe prendere parte alla partita partendo dalla panchina. Fermo anche Fulignati rimasto a riposo precauzionale per un leggero stato influenzale.

Le decisioni di Vivarini sulla formazione saranno cruciali e saranno prese dopo l’allenamento di domani e la rifinitura di venerdì mattina, entrambe a porte chiuse. La squadra partirà per Piacenza dopo la rifinitura e si ritirerà in attesa del fischio d’inizio.

Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, Vivarini valuta la conferma della difesa schierata contro il  Lecco o l’adozione di un nuovo assetto difensivo con Krastev al centro e Scognamillo sulla corsia sinistra. A centrocampo, i posti disponibili vedono in competizione Pontisso, Verna e Pompetti. In avanti, la formazione dovrebbe rimanere invariata rispetto all’ultima partita.

La Feralpisalò, che ha cambiato allenatore con l’arrivo di Zaffaroni in panchina, si sta allenando al Turina. Carraro e Letizia lavorano a parte, creando qualche incertezza per la formazione.

I tifosi giallorossi si preparano a invadere Piacenza in gran numero per sostenere i propri beniamini. La curva sud, destinata agli ospiti, è già sold-out con 1454 tagliandi venduti. Altri 382 biglietti sono stati messi a disposizione nel settore “Rettilineo” dalla società verdeblù, portando il totale dei tifosi catanzaresi a circa 1800. Restano disponibili 71 tagliandi per lo stesso settore, acquistabili entro le 19 di venerdì prossimo.

Sul fronte mercato che terminerà l’1 febbraio gli unici movimenti per la società di Via Giocchino da Fiore rimangono le uscite di Bombagi passato al Mantova e Welbeck al Catania. Un difensore, un centrocampista e un attaccante dovrebbero essere gli obiettivi dei giallorossi. Rimangono calde le piste che portano ad Antonini del Taranto, del nazionale Under 20 Amatucci che arriverebbe in prestito  dalla Fiorentina e quelle degli attaccanti,  Baez, Moro e Maric. E’ evidente che a fronte di entrate, anche per rimanere in regola con gli under e gli over, ci saranno delle uscite.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento