Senza Cozza (rientrerà domani) la squadra giallorossa dopo la pesante sconfitta viareggina si è ritrovata al “Ceravolo” per la ripresa degli allenamenti.
Pochi i tifosi presenti sugli spalti a discutere come spesso accade nella situazione cui versa il Catanzaro quale sia la miglior medicina per guarire. Il sostegno incondizionato e lo stare vicino alla squadra e alla società è stato il pensiero più ricorrente.
Chi ha giocato domenica ha svolto un lavoro defaticante, mentre chi non ha giocato, e a questi si sono aggiunti anche Sirignano e Carboni, hanno eseguito un allenamento completo con corsa ed esercizi atletici prima e partitella a uno, a due tocchi e poi libera alla fine. Quadri ha svolto giri di campo seguito da Brancati, mentre Fiore lo abbiamo visto in abiti borghesi e non si è allenato forse perché arrivato in ritardo. Lunedì in notturna il Catanzaro affronterà la lanciata Nocerina nel posticipo della VII giornata del Girone B di Lega Pro. La Nocerina arriverà all’appuntamento consapevole della propria forza dimostrata nella sfida vinta contro i grifoni. I campani battendo nettamente il Perugia domenica si sono rilanciati e cercheranno di confermare che sono loro i veri candidati alla vittoria finale. Non sarà una partita normale, con i tifosi molossi i tifosi catanzaresi sono legati da un antico gemellaggio che siamo certi sarà ancora una volta confermato ma è anche vero che nelle file rossonere militano alcuni ex calciatori catanzaresi allenati dall’ex Auteri con Pitino DG, che in città sono ricordati per aver scritto una delle pagine più vergognose che la Catanzaro del pallone ricordi. Ci riferiamo alla finale FARSA play off d’andata giocata con la Cisco Roma e persa per 4-0. Se poi aggiungiamo che tre di questi calciatori chiedono ancora soldi per la nota vicenda “contrattopoli” prevedere come sarà l’accoglienza non è difficile.
Mercato in fermento – La novità della giornata l’abbiamo anticipata nel pomeriggio e riguarda l’arrivo del calciatore Russotto. Ancora il centrocampista non ha firmato per i giallorossi, le parti dovranno incontrasi presto e se troveranno l’accordo l’ex Nazionale under 21 sarà giallorosso. Nell’allenamento di oggi ha dimostrato di saperci fare essendo elemento di qualità che sa ben trattare il pallone. Il suo ruolo è un centrocampista offensivo che potrebbe giocare da trequartista o anche sugli esterni essendo ambidestro.
Che il Catanzaro sia alla ricerca di elementi per rafforzare la squadra soprattutto in termini d’esperienza e qualità non è un mistero. I nomi che circolano sono quelli del terzino sinistro Erminio Rullo ultima stagione a Modena, del centrocampista ex Spartak Mosca Santos Batista Júnior detto Mozart, dell’ex ala della Nazionale maggiore Aimo Diana, ultima, stagione a Lumezzane che come per Russotto ha avuto a che fare con la squadra svizzera del Bellinzona.
SF