La Striscia

Il Catanzaro riparte da Andrea Russotto. Alle buste per Fioretti

Il talentuoso fantasista rimarrà nella città capoluogo per un altro anno, trovato l’accordo con Il Parma.

Andrea Russotto è il primo colpo del mercato del Catanzaro edizione 2013-2014. Il talentuoso fantasista rimarrà ancora un anno a Catanzaro.

Il Parma e la società giallorossa hanno rinnovato oggi l’accordo di compartecipazione. All’Ata Hotel di Milano il Catanzaro era presente con la triade, Cosentino, Ortoli e Pecora. Un altro accordo è stato raggiunto con la Roma per il rinnovo della comproprietà del giovane difensore Orchi. D’Agostino, che ha avuto poco spazio in questa stagione, ritornerà alla Samp per essere girato a qualche altra squadra.

Per quanto riguarda Fioretti si andrà alle buste. Con il Gavorrano l’accordo non è stato raggiunto ma probabilmente il centravanti sarà del Catanzaro, poiché il Gavorrano, essendo precipitato in D non ha interesse ad avere in organico un calciatore dal contratto esoso.

Il bomber romano dovrebbe rimanere a disposizione di Oscar Brevi e sarà la società insieme al neo mister a decidere se puntare su Fioretti quale centravanti per la prossima stagione.

Con la risoluzione delle comproprietà adesso può iniziare ufficialmente il mercato del Catanzaro. Uno degli obiettivi principali e puntare sulla riconferma di Bacchetti. Ortoli da questo punto di vista sta cercando un accordo con il Pescara per riavere il giovane difensore che nella città dei tre colli si è fatto valere. Più difficile invece il ritorno del brasiliano Ronaldo. L’Empoli con ogni probabilità vorrà testarlo nella preparazione estiva per capire se potrà affidargli il centrocampo che sarà privo di Saponara ceduto al Milan.

Confermato Faraon è probabile che a difendere la porta del Catanzaro arrivi Tommaso Scuffia del Melfi. Il lungo portiere è cresciuto nella Fiorentina e nelle ultime due stagioni ha giocato su buoni livelli a Melfi in Seconda Divisione e piace al Direttore sportivo catanzarese.

E’ certo che Ortoli ha incontrato il Ds Amoruso per alcuni giovani del Palermo.

 I nomi usciti in questi giorni sono dei centrocampisti  Davide Petermann e Francesco Vassallo e dell’attaccante Mauro Bollino.

Sui tre c’è l’interesse di molte squadre e la concorrenza è tanta. Un nome che invece potrebbe approdare a Catanzaro, sempre dalla Primavera rosanero è invece quello del giovane  difensore serbo  Jevrem Kosnic.

Il difensore, alto 1,90 era già stato cercato dal Catanzaro nel mercato di gennaio ma poi non se ne fece nulla.

Top secret su tre nuovi acquisti che il Catanzaro avrebbe già perfezionato. Non si conoscono i nomi, ma si dovrebbe trattare di calciatori di categoria in grado d’elevare il tasso tecnico e di portare esperienza nell’attuale organico.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento