Rassegna stampa

Il Catanzaro punta ad una squadra pronta ad ogni evenienza

Intatte le speranze di ripescaggio in C1

CATANZARO ­ Il Catanzaro sta puntando alla costruzione di una squadra che sia pronta a qualunque evenienza. Sono, infatti, rimaste intatte le speranze su un ripescaggio in C1, all’interno della società giallorossa. Va in questa direzione la ricapitalizzazione a cui si è proceduto nella giornata di ieri. La società, inoltre, registra l’ingresso di un nuovo socio, si tratta di Merante un imprenditore locale, che entrerà nel sodalizio giallorosso con delle partecipazioni distribuite nell’arco di un quinquennio. In questo modo, dopo le visite degli ispettori Covisoc in sede, il Catanzaro ha le carte in regola per ambire al “salto di categoria”. Oltre alla precaria situazione finanziaria di alcune società di C1, anche l’evolversi del caso Catania da adito alle speranze calabresi.
Ufficializzato, quindi, l’ingaggio di Piero Braglia, la rosa dovrà essere pronta, nelle intenzioni dei dirigenti, a disputare tanto un campionato da vertice in C2 tanto un torneo perlomeno di centro classifica nella terza serie. All’inizio della prossima settimana ci sarà un incontro con la punta che dovrebbe vestire la maglia giallorossa. Si parla di un contratto pluriennale che si aggira su una cifra di poco inferiore ai trecentomila euro. L’attaccante in questione dovrebbe essere Giorgio Corona, in cambio al Messina potrebbe andare il giovane Toledo. Il brasiliano è corteggiato anche da altre squadre di B (Ternana) e di A (Chievo, già protagonista dell’affare Kamara). A contendere Corona alla compagine calabrese, ci sono molte squadre di categoria superiore. L’acquisto del capocannoniere del girone C della C2 non esclude, però, l’arrivo di altre punte. E’ questo il caso di Prisciandaro, 33 anni, che ha però espresso il desiderio di chiudere la carriera a Martinafranca, come segno di riconoscenza verso la società pugliese. L’affare è, comunque, tutt’altro che chiuso, ma c’è da registrare per l’operazione la concorrenza del Crotone, la cui prima scelta rimane, a ogni modo Docente.
Per quanto riguarda la difesa, Braglia ha espressamente richiesto Gianluca Zattarin, 29 anni, del Chieti. A questo punto, potrebbe partire Pastore, oltre ai più probabili Milone e De Sanzo. Il Catanzaro ha richiesto da tempo anche l’esterno sinistro Caterino, 31 anni alla società pitagorica. L’ostacolo potrebbe essere l’ingaggio del giocatore, attorno ai centomila euro. Interessano anche Pietranera, Arcadio, Ottobre, Giannascoli e Rajcic.

Enrico Foresta – Il Quotidiano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento