Catanzaro News La Striscia

Il Catanzaro prepara la sfida al Modena

Scritto da Redazione

Oggi conferenza stampa del Direttore Sportivo Ciro Polito per fare il punto della situazione

Dopo Salerno, la squadra si è ritrovata ieri al Centro Sportivo del Poligiovino per la ripresa degli allenamenti. Nel mirino c’è il Modena, che sfiderà i giallorossi domenica 6 ottobre alle ore 15:00 in un incontro valido per l’ottava giornata del torneo serie BKT 2024-25.

LA SETTIMANA DI LAVORO

La settimana di preparazione per la sfida proseguirà secondo il calendario stilato da mister Caserta, insieme al suo staff.

Pagano e Iemmello risultano attualmente indisponibili per la partita contro i canarini. Il giovane di proprietà della Roma deve smaltire i postumi di una botta subita in allenamento e ieri ha svolto un lavoro differenziato tra palestra e campo. Per quanto riguarda il capitano, ieri non si è visto presso la struttura del quartiere marinaro, in quanto si è recato in un centro fuori città per esami più approfonditi. È ancora presto per capire se i due saranno pronti per domenica: solo nei prossimi giorni si deciderà se attendere di riaverli a pieno regime subito dopo la sosta, nella sfida che il Catanzaro giocherà a Bari, oppure se gettarli nella mischia già da domenica prossima.

Sotto osservazione rimane Pontisso, che è assente da tre partite dopo la sua ultima apparizione contro la Carrarese. Situm, che in settimana aveva accusato qualche problema fisico, si è allenato allo stesso modo del centrocampista. Sia per il croato, che a Salerno ha giocato nei venticinque minuti finali, sia per il friulano, saranno decisivi i prossimi giorni di allenamento per capire se potranno essere recuperati al 100%.

Il DS Ciro Polito, presente ieri all’allenamento, terrà nel pomeriggio una conferenza stampa, programmata da tempo, presso la sala stampa di Giovino, per fare il punto sulla situazione dopo le prime sette giornate di campionato.

IL MODENA

Il Modena di mister Bisoli arriva al Ceravolo dopo la sconfitta interna subita al Braglia contro la Sampdoria. Caso, che ha già giocato un tempo contro la Samp, potrebbe partire titolare, mentre in fase di recupero ci sono anche Battistella, Gliozzi e probabilmente anche Botteghin e Di Pardo, che dovrebbero tornare disponibili: le loro condizioni saranno valutate nel corso della settimana.

Per Gerli si valuterà se rischiare il suo impiego per la trasferta in Calabria, ma è più probabile che si decida di attendere. Lo stesso discorso vale per Ponsi, mentre per Defrel e Mendez i tempi di recupero saranno più lunghi: i canarini dovranno aspettare la sosta per capire se potranno tornare arruolabili.

STADIO CERAVOLO E TAGLIANDI

La vendita dei tagliandi aperta ieri ha visto esaurirsi il settore della Curva Massimo Capraro, mentre rimane una disponibilità media per tutti gli altri settori e alta per la Tribuna Est. Da Modena dovrebbero arrivare circa 150 tifosi che si sistemeranno in Curva Mammì. Tutte le info necessarie sulla prevendita a questo link: Prevendita Catanzaro-Modena.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

  • Continuiamo a dare un parcheggio da 500 posti auto e un intero settore da 2.000 posti alle tifoserie avversarie che vengono in 10 unità
    Noto sveglia, hai organizzato le navette per noi tifosi di casa e non lo fai per gli avversari..

  • Modena falcidiato, importante l’assenza di Pedro Mendez ottimo centravanti che ricordate ci segnò con l’Ascoli. Speriamo di riuscire ad approfittare per vincere.
    Sono curioso di sentire cosa dirà Polito in conferenza della scellerata campagna sovrabbondante e senza logica.

  • Sono curioso anch’io corner, ma provo a indovinare cosa dirà…. Era tutto programmato, e normale avere delle difficoltà quando si cambia, chiedo ai tifosi tempo e di starci vicino in questo momento…

Scrivi un commento