In una tiepido pomeriggio d’inverno la squadra di Pierino Braglia si ritrova al Ceravolo per lâallenamento di metà settimana. Un giovedì diverso dagli altri in quanto a causa della sosta di domenica prossima, la consueta partitella infrasettimanale non si è svolta. La seduta odierna di lavoro ha previsto piuttosto esercizi di atletica nel quadro di una preparazione fisica finalizzata alla gestione ottimale di questa seconda parte della stagione. Sempre attento e scrupoloso il tecnico giallorosso ha continuato il suo percorso di perfezionamento tattico seguito con una certa diligenza e con molto impegno dai calciatori.
All’allenamento non si sono visti Ferrigno, Corona (ancora a Palermo per la nascita di Giacomo) e Caterino. Milone e Dei si sono allenati a parte ma sembrano sulla via del recupero, Alfieri è rimasto a bordo campo.
Dopo il riscaldamento è stata effettuata una sgambatura a metà campo dove si sono aggiunti alcuni ragazzi delle giovanili. Insieme hanno giocato e ben dialogato, Morello (che appare sempre più in forma), Toledo, Luiso e Biancone.
Serenità e concentrazione sono i due ingredienti che sta adottando Mr. Braglia per combattere le assenze e per prepararsi al riscatto in vista del rush finale. Maggiori indicazioni arriveranno nella giornata di sabato quando è prevista una vera partitella che attirerà come di consueto diverse decine di “aficionados”.
F.L. e S.F.