La Striscia

Il Catanzaro perde Orchi

Problemi in difesa per Cozza, si potrebbe passare alla difesa a 4. Il mister in conferenza stampa dichiara che è pronto a rescindere se la società non si doterà di una struttura dove allenarsi

E’ entrata nel vivo la sfida con il Benevento fresco di nuovo tecnico. Esonerato mister Ugolotti sarà Guido Carboni, chiamato da Vigorito a guidare i giallorossi sanniti nella sfida contro il Catanzaro. Dalla sponda Catanzaro oggi mister Cozza ha voluto dare un quasi ultimatum alla città dichiarando che è pronto a rescindere il contratto se Catanzaro e il Catanzaro non si attrezzeranno con una struttura per svolgere regolarmente gli allenamenti. Nulla da eccepire se pensiamo a ciò che nel tempo non è stato fatto e soprattutto a quello che è stato promesso. Da quando la società catanzarese ha avuto finalmente un presidente nella persona di Giuseppe Cosentino le parole sono volate al vento. Basta ricordare le dichiarazioni di stadio pronto entro l’inizio della stagione dell’anno scorso, del settore distinti aperto sin da questo gennaio, della palazzina e del campo in B, e infine la ciliegina sulla torta dei 5 milioni d’euro che ancora nessuno ha visto. Tralasciando questo annoso problema e sperando che qualcuno si decida a compiere gli sforzi necessari, operando magari in sinergia e con un progetto della società finalizato a capitalizzare il sodalizio, veniamo al calcio giocato.

Il tecnico sa bene di dover affrontare un Benevento voglioso di riscatto e che pur essendo in una posizione di classifica scomoda è una squadra molta forte e per giunta rinforzata da acquisti importanti (vedi Marotta) nel mercato di riparazione.

Allo squalificato Sirignano e agli indisponibili come Borghetti e probabilmente Narducci si è aggiunto oggi (ne ha dato notizia il mister) Orchi che lamenta un problema muscolare. Il capitano delle ultime partite non ha potuto neanche rispondere alla chiamata della Rappresentativa di Lega Pro. Per questo il mister crede che non è questo il momento di utilizzare il vecchio modulo dello scorso anno, cioè il 3-4-2-1 perché i nuovi arrivati debbono ancora assimilarli. Per la prima volta da quando Cozza allena il Catanzaro potremmo allora vedere una difesa a 4 con tre centrocampisti, due trequartisti e un attaccante come terminale offensivo nel cuore dell’area di rigore. Trasformando i numeri in nomi ipotizziamo Pisseri fra i pali Catacchini, Conti, Bacchetti e Sabatino (con Papasidero pronto se l’ex del Frosinone non è ancora pronto) in difesa; nel mezzo Castiglia, Quadri e Benedetti, con Russotto e Fiore trequartisti a supporto di Fioretti. In panchina , se la formazione sarà quella da noi ipotizzata, oltre al secondo portiere Faraon, andranno uno fra Catacchini e Papasidero, Squillace, Ronaldo D’Alessandro, e Masini. Sul un noto portale che si occupa di calciomercato il centrocampista D’Agostino di proprietà della Samp è dato per partente con destinazione Gavorrano. Domattina rifinitura al “Ceravolo” e sarà l’occasione per il mister di discutere con calciatori e staff medico per capire se chi sarà mandato in campo sarà pronto fisicamente per affrontare la sfida di domenica. Dopo pranzo è prevista la partenza per la Campania.

Contrattopoli: sequestrate somme versate a tre ex calciatori del Catanzaro

Le somme versate dal Catanzaro Calcio nei confronti di tre calciatori dell’ Fc Catanzaro, fallita negli anni scorsi, per un ammontare complessivo di centomila euro, sono state sequestrate dai militari della Guardia di Finanza. Il sequestro, disposto dal Pm Domenico Guarascio, riguarda Ciro De Franco, Manolo Masciaro e Alessandro Vono. Il sequestro riguarda la differenza retributiva il cui pagamento è stato disposto il 14 dicembre scorso dal collegio arbitrale.



Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento