Si chiude un anno davvero mesto per il Catanzaro e i suoi tifosi. La prima parte della stagione 2016/2017 con i suoi numeri è impietosa.
Penultima posizione, secondo peggior attacco del torneo con soli sedici reti all’attivo e terza peggiore difesa con ben ventinove reti al passivo.
Dopo l’illusione d’avvio di stagione con i nuovi propositi da parte della società, arrivati dopo la grande paura del torneo scorso, è rimasta, di fatto, soltanto un’utopia quell’idea di un Catanzaro che potesse lottare per obiettivi d’alta classifica.
Ci si ritrova per il terzo anno consecutivo a rifare tutto nel mese di gennaio, l’unica speranza rimasta è che questa sia la volta buona.
Domani arriverà al “Ceravolo” la matricola Virtus Francavilla che occupa la quinta posizione in graduatoria e conta ben sedici punti in più dei giallorossi.
Le ultime prestazioni positive dei ragazzi di Zavettieri, in particolare della “nuova” squadra che il mister ha confezionato dopo i vari addii e defezioni di altri calciatori, hanno acceso un lumicino di speranza.
Per dare continuità ai risultati e fiducia anche in vista del mercato di riparazione, adesso c’è un solo obiettivo: vincere domani.
Gli Ultras, che rimangono in contestazione verso la società, hanno colto questi piccoli segnali e per questo invitano i sostenitori giallorossi a tornare al “Ceravolo” per salvare il Catanzaro.
Come abbiamo scritto ieri, il tecnico Zavettieri ha svariati problemi di formazione, e se sarà confermata l’assenza di Esposito, è quasi certo che il modulo che affronterà la Virtus Fraancavilla sarà il 4-3-3.
De Lucia fra i pali, che ha ormai scalzato Grandi in procinto di rientrare a Cesena, avrà davanti Pasqualoni e Imperiale, rispettivamente terzino destro e sinistro, con la coppia Prestia -Sabato al centro della difesa.
Maita dirigerà le azioni nel mezzo con Icardi da una parte e Van Rasmbeeck dall’altra, Cunzi e Giovinco si alterneranno sulle due fasce, secondo l’indirizzo della partita con Basrak punta centrale.
Fra i convocati che elenchiamo sotto, tanti sono i giovani del vivaio per arrivare a ventuno elementi.
Non c’è fra i convocati Carcione.
Da domani, a fine partita comincerà il valzer dei partenti e speriamo degli arrivi che possano regalare un 2017 diverso ai tanti tifosi giallorossi.
Questi i convocati – Baccolo, Basrak, Campagna, Cannistrà, Cunzi, De Lucia, Esposito, Fania, Giovinco, Grandi, Icardi, Imperiale, Lionetti, Maita, Pasqualoni, Prestia, Rizzitano, Sabato, Strumbo, Tavares e Van Ransbeeck
Salvatore Ferragina
La conferenza stampa di mister Zavettieri
Icardi, basrak, maita, van rasbek, leone, de lucia e imperiale sono il catanzaro del futuro, sempre se si vogliono fare le cose serie. Da integrare con elementi esperti di categoria tipo il buon patti. Non ci vuole molto per capirlo.
Sono d’accordissimo con te….speriamo lo capiscano….
Concordo. Ovviamente mandando via quanto prima PREITI…
Temo che sia più probabile che li cedano per trenta denari al primo offerente piuttosto che integrarli con gente valida e volenterosa che costa magari qualche soldino in più.
Diciamoci la verità….a Catanzaro non siamo stati mai capaci di tenerci quei calciatori di qualità per programmare qualcosa di veramente importante…a parte un po’ il periodo di Ceravolo….o no??
E’ Verissimo
Zavettie’ oggi cerchiamo almeno di non perdere!!!!!!….Mi raccomando cattiveria e delinquenza calcistica!!!!….Bisogna odiare l’avversario in campo per vincere!!!!!…..Basta buonismo al gusto di mozzarella!!!!….Calci pugni e perdite di tempo in caso di vantaggio!!!!!
Guagliò ditemi se sbaglio oppure è solo una mia impressione: ho visto l’intervista sopra ma Mister x è proprio giù di morale ma coi cazzi!!!!….quindi le cose sono due, o il Cinese gli ha dato il benservito dicendogli che non gli compra nessuno, oppure la situazione la vede proprio nera!!!!….iamu ccu i cazzi, i ragazzi che devono scendere in campo anzichè vedere uno che li carica vedono un morto!!!!….mah a madonna nomma perdimu!!!!!..