Catanzaro News La Striscia

Il Catanzaro con qualche freccia in più nell’arco

Scritto da Redazione

Domenica rientreranno Scognamillo e Pittarello e arbitrerà Rutella. È gia corsa al biglietto per Cesena

La seconda giornata del campionato di Serie B 2024-25 vedrà ancora una volta il Catanzaro giocare in casa nel fortino del Nicola Ceravolo.

LA PRESENTAZIONE 

Il calendario stilato a luglio a La Spezia prevede per domenica alle 20:30 la sfida fra Catanzaro e Juve Stabia. Si tratta di un confronto inedito per la categoria, poiché le due squadre si erano finora affrontate solo nei campionati di Serie C. La seconda giornata aprirà le danze venerdì con l’anticipo fra Modena e Bari, sabato si proseguirà con altre sette sfide e domenica chiuderanno le due calabresi del torneo, con Catanzaro-Juve Stabia e Mantova-Cosenza.

La Juve Stabia arriva come matricola al Ceravolo ed è carica di fiducia, avendo sorprendentemente violato il San Nicola di Bari con un rotondo 1-3.

Il Catanzaro, dopo un pre-campionato in sordina, ha ritrovato verve grazie al pareggio interno all’esordio contro il Sassuolo.

LA PREPARAZIONE AL MATCH

La squadra ha iniziato la preparazione alla partita da ieri. Oggi, mister Caserta, come da programma, ha guidato due sedute. Al mattino ci si è dedicati alla parte atletica, mentre nel pomeriggio, dopo il riscaldamento con un torello a pressione, si è passati a partitelle a campo ridotto a uno, due e tre tocchi, difesa contro attacco e fuorigioco a tutto campo.

Pontisso ha svolto lavoro differenziato, ma le sue condizioni non destano preoccupazione, dato che il marcatore giallorosso del match di domenica ha solo un affaticamento muscolare. Brignola, che dovrà scontare ancora un turno di squalifica, è comunque completamente recuperato. Per domenica, oltre ai rientri dalla squalifica di Scognamillo e Pittarello, Caserta potrà contare sugli ultimi arrivati Seck e Cassandro (oggi al suo primo allenamento in giallorosso). Sono invece ancora indisponibili Compagnon e Koutsoupias, anche se domenica scorsa l’ex Bari è andato in panchina. Il Catanzaro proseguirà la sua marcia di avvicinamento alla sfida con una seduta che si terrà domani al Poligiovino, mentre venerdì e sabato, quasi certamente a porte chiuse, si svolgeranno gli ultimi due allenamenti, che saranno decisivi per capire la condizione atletica dei calciatori a disposizione e l’undici iniziale da schierare in campo.

Caserta e il Ds Polito sono due ex che hanno regalato alle vespe una storica promozione in B e chiaramente, per loro e per i tifosi stabiesi, la partita non sarà affatto banale perché affioreranno piacevoli ricordi.

PUBBLICO E OSPITI

Compresi gli abbonati sono circa 9.000 le presenze assicurate fino ad oggi. Rimangono ancora, con disponibilità medio-bassa, tagliandi nella tribuna centrale e in quelle laterali. Da Castellammare dovrebbero arrivare circa 500-600 tifosi ospiti.

FRONTE JUVE STABIA

La Juve Stabia, grazie alle tre reti segnate al Bari, arriverà da capolista. La squadra di mister Pagliuca può contare su un gruppo consolidato, lo stesso che ha vinto il torneo di Serie C. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella vista con il Sassuolo, perché il 4-3-2-1 del tecnico di Cecina, esordiente in B, prevede un calcio molto fisico, fatto di corsa e rapide ripartenze.

ARBITRO RUTELLA

Prima o poi doveva capitare. Per la partita di domenica arbitrerà Daniele Rutella, che è ricordato a Catanzaro negativamente per via delle discutibili decisioni assunte, in collaborazione con Mazzoleni al Var, nella semifinale play-off di Serie C 2021-22 persa a Padova all’ultimo istante.

Siamo certi che i tifosi giallorossi dimostreranno ancora una volta la loro maturità, perché penseranno a sostenere solo la propria squadra, esattamente come hanno fatto domenica scorsa. Ricky Buscaglia, l’inviato di DAZN per Catanzaro-Sassuolo, durante la telecronaca ha elogiato più volte quel tifo incessante di tutto il Ceravolo, che rende magico e affascinante l’ambiente, carica la squadra e rende davvero piacevole assistere a una partita di calcio. E in ogni caso, paradossalmente, Rutella va ringraziato, perché se è vero che quel giorno tanti tifosi delle Aquile hanno pianto, è altresì vero che da quel momento, nei due anni successivi, il Catanzaro è ritornato ad essere il Catanzaro.

VERSO CESENA

Al momento sono 234 i tagliandi del settore ospiti staccati per la sfida Cesena-Catanzaro, valida per la 3a giornata di Serie BKT 2024/2025, in programma mercoledì 28 agosto alle 20:30 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

I biglietti per il Settore Ospiti – Curva Ferrovia sono disponibili online e nei punti vendita abilitati Vivaticket al prezzo unico di € 20,60 (con ridotto under 14 a 7,21).

Per i supporter del Catanzaro sarà possibile acquistare i tagliandi del settore loro dedicato fino alle 19:00 di martedì 27 agosto.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento