Ancora pochi giorni e sarà finalmente calciomercato.
Da venerdì 1 luglio le società potranno siglare accordi con altri tesserati. Il termine ultimo è fissato per mercoledì 31 agosto 2016 alle ore 23.00.
Tra le società più attive in questa prima fase c’è proprio il Catanzaro del neo ds Antonello Preiti.
La società giallorossa, dopo aver definito gli arrivi di Di Bari, Sabato e Prestia, dovrebbe ufficializzare gli acquisti di Tavares e Cunzi. Il reparto difensivo potrebbe essere completato con gli innesti di Pasqualoni, Esposito e Idda, ma l’intenzione è quella di attendere ancora qualche settimana per capire cosa offrirà il mercato e valutare altre opportunità.
A centrocampo sfuma l’arrivo di Dettori che nella scorsa settimana ha firmato un accordo con il Padova dell’ex Oscar Brevi. Capodaglio e Onescu sono due profili che interessano e che la società sta monitorando con attenzione. Tuttavia, la sensazione è che il ds stia lavorando sottotraccia su altri elementi.
In attacco è praticamente fatta per il portoghese Tavares. A confermare l’accordo è lo stesso procuratore Paolo Dattola, intervistato da messinasportiva.it: “Nonostante la stima dell’ormai ex ds del Messina, che lo conosce da anni e lo portò in riva allo Stretto, il ragazzo ha manifestato invece il suo apprezzamento per la proposta arrivata dalla Calabria. Al momento è in Portogallo e quindi non può firmare ancora il contratto, ma al suo ritorno in Italia è probabile che accetterà l’offerta del Catanzaro, una piazza che apprezza”.
Sul fronte rinnovi manca solo il comunicato ufficiale per la conferma di Matteo Grandi mentre il futuro di Mancuso si deciderà nei prossimi giorni.
Primi movimenti anche per Foggia e Catania che hanno ufficializzato gli allenatori per la prossima stagione. La società rossonera è riuscita a trattenere il tecnico De Zerbi che proverà nuovamente a conquistare la Serie B. Tra le pedine che il tecnico vorrebbe ancora in rosa c’è il terzino Di Chiara. Il Catanzaro difficilmente accetterà una rescissione consensuale e per questa ragione sta valutando altre offerte da parte di Avellino e Salernitana.
Il Catania, dopo aver sondato la disponibilità di Sottil e Bollini, ha deciso di affidare la guida tecnica a Pino Rigoli, ex tecnico dell’Akragas. La società etnea ha operato in uscita e monetizzato dalle operazioni Petkovic e Odjer. Il primo rinforzo in porta potrebbe essere l’ex giallorosso Matteo Pisseri ma si valuta anche l’ex Como, Diamante Crispino.
Tra le squadre che si contenderanno i primi posti nel prossimo torneo non potevano mancare Matera e Lecce.
La società del patron Saverio Columella sta corteggiando il difensore Giuseppe Mattera e valuta il ritorno di Abou Diop per l’attacco. Il nodo panchina dovrebbe essere sciolto tra poche ore con Bitetto, Petrone e Auteri in corsa per il ruolo di allenatore.
A Lecce, dopo l’ennesimo playoff perso, si riparte da Leonardo Perez che con grande probabilità sarà il primo rinforzo per il reparto offensivo. Il neo direttore sportivo, ex Cosenza, Mauro Meluso sta inoltre lavorando per la conferma di Caturano e gli arrivi di Ciancio e Arrigoni, proprio dal Cosenza.
Ai Lupi di Roselli non riesce il riscatto a titolo definitivo dell’attaccante Andrea Arrighini. A mandare in fumo l’operazione un cavillo burocratico legato all’errata presentazione di un modulo in Lega.
La Juve Stabia lavora per portare in Campania l’esterno offensivo Luca Giannone.
Per adesso splendida campagna acquisti, grazie!!!
bravo per il momento al Ds Preiti,,,buoni elementi…
Tutta la difesa e tutto l’attacco cambiato. Sei undicesimi cambiati. Grandi e maita confermati e siamo a otto. Il grande intenditore diceva che preiti avrebbe confermato 9/11 isimi di squadra……………..ma proprio on capisciva na mazza
Già abbiamo il problema dello stadio se poi ti ci metti pure tu allora siamo fritti.
Benissimo tutti i vagabondi a casa dopo Razzitti mandate via anche Mancuso. A CZ solo gente che sputa sangue x la nostra maglia