Le operazioni di mercato per avvicinarsi nel migliore dei modi alla trasferta di domenica e mettere da parte le ansie legate a Dirty Soccer. Così il Catanzaro ha scelto di affrontare il delicato impegno contro la capolista Casertana.
Da oggi Matteo Patti, difensore 32enne proveniente dall’Ischia, si trova a Catanzaro e nel pomeriggio ha preso parte alla seduta di allenamento guidata da mister Erra sul terreno del PoliGiovino. La sua ufficializzazione è subordinata all’espletamento delle consuete procedure burocratiche in Lega, ma non è da escludere un suo impiego immediato qualora tutto si concluda in tempi strettissimi.
Curiosità: in tandem con Moi si ricomporrà la coppia di centrali voluta proprio da mister Erra in estate alla guida del Lamezia, prima che la giustizia sportiva si abbattesse sul club biancoverde.
Sempre dall’Ischia arriverà Nicolas Izzillo, centrocampista offensivo classe ’94. In un primo momento l’operazione sembrava essersi complicata, ma dopo la rescissione del contratto che lo legava al club campano, le parti si sono nuovamente avvicinate e il giovane rientrerà in città con la squadra subito dopo la gara di Caserta.
L’asse di mercato con il club isolano potrebbe condurre Giampaolo Sirigu in Campania, ma l’operazione al momento è in stand-by. In uscita, dopo Priola e Ingretolli, potrebbe essere il turno di Agodirin, da tempo in predicato di trasferirsi al Messina; il procuratore del calciatore ha confermato i contatti con il club siciliano ma nulla si concretizzerà prima della prossima settimana.
Nella giornata di domani la squadra effettuerà la rifinitura al PoliGiovino, poi consueta conferenza stampa della vigilia e partenza alla volta della Campania.
Pochi dovrebbero essere i dubbi sulla formazione di mister Erra. La notizia è che Firenze dovrebbe partire dal primo minuto, in luogo di Agodirin, con Mancuso che verrebbe spostato a destra.
Orchi sostituirà l’infortunato Moi, salvo che, il neo acquisto Patti, come suddetto, non sia ufficializzato ed Erra non faccia un pensierino per gettarlo nella mischia immediatamente.
Sul fronte Dirty Soccer, dopo le , si aspetta la sentenza che arriverà probabilmente nella giornata di lunedì. La sensazione è che, nonostante il tentativo di smontare l’impianto accusatorio, il Catanzaro, almeno in primo grado, andrà incontro ad una penalizzazione.
Intanto la società giallorossa ha comunicato di aver conferito l’incarico di vice presidente a Gessica Cosentino, figlia del presidente, ruolo che condividerà con la sorella Ambra. Un passaggio formale che certifica l’impegno sempre più evidente della giovane dirigente giallorossa che da diversi mesi lavora a stretto contatto con squadra e staff.
Per quanto attiene la Casertana, mister Romaniello spera di recuperare Negro, mentre ha disponibile l’ex attaccante del Latina, Jefferson.
In conferenza stampa, in vista della gara con il Catanzaro ha detto: «Dobbiamo riprendere il nostro ruolino di marcia. E’ una gara difficile ma dobbiamo cercare di ottenere i tre punti per ambire a qualcosa di importante. Loro, prima dell’ultima sconfitta, venivano da 7 risultati utili, il cambio di allenatore gli ha giovato. Li abbiamo analizzati ma dobbiamo pensare a noi stessi».
AGGIORNAMENTO ore 23:00
La documentazione riguardante, Matteo Patti, è arrivata. Pertanto domani il difensore sarà fra i convocati.
Sono forti!
Ragazzi abbiam preso la spina dorsale ( cito straniero) Dell twrzultima di xampionato. Se straniero dice che son forti son forti. Lasciatelo lavorare
A me la squadra piace l’importante era non vendere i migliori adesso se compriamo un bravo centrocampista siamo a posto