L’OTTAVA GIORNATA
Terminerà stamane con la consueta rifinitura la preparazione al match che vedrà impegnate domani alle ore 15,00 allo stadio Nicola Ceravolo il Catanzaro e il Modena per l’ottava giornata di andata del campionato Serie BKT 2024-25.
Il turno è iniziato ieri con l’anticipo giocato al Ferraris di Genova, nel quale la Juve Stabia di mister Pagliuca ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva. Infatti, dopo aver battuto il Pisa, le vespe hanno bissato il successo, portandosi a casa tre punti grazie al risultato di 1 a 2 contro i blucerchiati di mister Sottil. Il turno dell’ottava giornata prevede oggi altre quattro sfide, mentre le rimanenti cinque si giocheranno domenica. Poi ci sarà la sosta per le Nazionali, durante la quale il nostro Turicchia, convocato nell’Under 21 di Nunziata, sarà impegnato per l’amichevole del 10 Ottobre contro il Livorno e per le qualificazioni all’Europeo nella gara che si giocherà a Trieste contro l’Irlanda il 15 ottobre.
QUI CATANZARO
In casa Catanzaro c’è attesa per capire come mister Caserta intenda affrontare il Modena di mister Bisoli. Sicuri assenti saranno Iemmello e Pagano, che probabilmente torneranno fra i disponibili dopo la sosta, quando il Catanzaro si recherà a Bari.
Di certo non si potrà sbagliare, vista la non brillante prestazione di Salerno, che ha portato un punto che comunque muove la classifica, specie nella costruzione della manovra, nella creazione delle occasioni da rete e nelle finalizzazioni.
Viste le ultime due sedute svoltesi a porte chiuse, non è facile capire come si schiererà il Catanzaro in campo. Partendo dal reparto arretrato, con Pigliacelli che difenderà i pali della difesa giallorossa, c’è ampia scelta fra i difensori disponibili per individuare chi partirà nell’undici titolare e bisognerà vedere se il tecnico melitese opterà per una linea difensiva a 4 oppure a 3.
Il grande dubbio è se si giocherà con un centrocampo a due e se si utilizzerà un terzino sinistro di ruolo, da individuare tra Ceresoli o Turricchia, oppure se si prevede di spostare Situm a sinistra, con l’utilizzo di Cassandro a destra. Petriccione, Coulibaly, Pompetti, Koutsoupias e il recuperato Pontisso sono gli elementi disponibili per occupare i due o tre posti sulla linea mediana, con il greco che potrebbe anche rigiocare come trequartista dietro l’eventuale unica punta. In avanti, il centravanti dovrebbe essere Pittarello. Gli altri giocatori che completeranno il reparto avanzato saranno scelti sulla base del modulo con cui il Catanzaro si presenterà. Di certo, visto l’affollamento della rosa nel reparto offensivo, le scelte non mancano e sarà cura del tecnico individuare chi è ritenuto più idoneo e in forma per partire dall’inizio.
L’elenco dei convocati e la conferenza stampa del tecnico di Caserta potrebbero svelarci qualcosa, ma per capire come il Catanzaro sarà schierato contro il Modena, sicuramente lo sapremo soltanto domenica, nel momento in cui saranno consegnate le distinte di gara.
QUI MODENA
Il Modena in classifica naviga nel mezzo ed è un punticino sopra il Catanzaro. I canarini hanno conquistato otto punti grazie a due vittorie interne e due pareggi ottenuti in trasferta su tre partite giocate.
A causa dell’indisponibilità del campo d’allenamento ‘Zelocchi’, il Modena sta preparando la sfida al Catanzaro al Campo Comunale di Bastiglia, in provincia di Modena. Bisoli conta di recuperare alcuni degli indisponibili, come Battistella, Gliozzi, Di Pardo e Alberti. Al termine della rifinitura sarà diramato l’elenco dei convocati e poi la squadra partirà alla volta della Calabria. Di certo saranno assenti i colpi pregiati del mercato estivo, come gli attaccanti Defrel e Mendes oltre al centrocampista Gerli, che non dovrebbe essere rischiato.
💛🦅🗡❤️. Presidente Per come sta andando sta serie B chi esita perde……..
E se per qualche motivo Vivarini diventa disponibile bisongna……………………….