Il Catanzaro in mattinata ha svolto l’allenamento sul sintetico del campo sportivo della FIGC, sito nel quartiere “Sala” di Catanzaro.
Sanderra, unitamente al suo staff, dopo la fase di riscaldamento, ha fatto svolgere ai suoi ragazzi un allenamento prettamente tecnico, con una serie di partitelle a campo ridotto.
I calciatori disponibili sono sistemati in campo in base ai propri ruoli e nessuna indicazione è stata data sulla formazione dal tecnico romano.
In ogni caso c’è da registrare che alcune scelte saranno obbligate, poiché nel Catanzaro attuale, fra infortuni e squalifiche e calciatori in odore di cambiare aria, gli uomini sono davvero contati.
Infatti, non saranno certamente della partita, gli squalificati Di Chiara, Scuffia e Daffara, fermati dal Giudice Sportivo, mentre sicuri assenti saranno i vari Kamara, Pacciardi e Pagano.
Dalla formazione che il mister schiererà domenica contro la Reggina, capiremo anche, quali saranno le strategie di mercato, in vista di qualche partenza e quali ruoli saranno coperti.
Rigione, Vacca e Russotto, hanno svolto un differenziato presso la struttura del Poligiovino che è dotata di palestra.
I tre non sono in dubbio per domenica, in quanto hanno solo un leggero affaticamento muscolare.
Pur non avendo ancora certezze è probabile, che una nuova figura potrebbe dare una mano al presidente e alla società giallorossa.
Si tratterebbe di Angelo Sorace, che già rivestì il ruolo di Ds nel primo anno di nascita della creatura di Cosentino; Sorace potrebbe arrivare nelle vesti di una sorta di Team Manager.e avrebbe il vantaggio di conoscere l’ambiente e di essere apprezzato dalla piazza, per il lavoro svolto nella sua esperienza catanzarese.
Sulla sponda amaranto, il neo tecnico Alberti, ha fatto svolgere oggi alla sua squadra una partitella con la Berretti. Lavorano a parte, Karagounis e Dall’Oglio, che hanno svolto differenziato.
Questa le due formazioni scesa in campo nel primo tempo: Kovacsik, Ungaro, Camilleri, Di Lorenzo, Maimone, Ammirati, Armellino, Rizzo, Perrone, Gjuci, Viola.
Nela ripresa, hanno giocato, Cetrangolo, Ungaro, Crescenzi, Syku, Perrone, Masini, Rizzo (Mazzone), Maimone, Salandria, Insigne, Louzada.
Gli Ultras 73, come già anticipato ieri, invitano la tifoseria a presenziare numerosa per ricordare “Massimo” e sostenere, anche nei momenti di difficoltà come questo, la propria squadra.
A tal proposito è stato affisso in città un manifestino con il categorico invito “Tutti allo Stadio“.
Domani 18 dicembre alle ore 17 nella sala delle culture Enzo Calderazzo della Provincia di Catanzaro, sarà presentato il libro di Fausto Silipo, storico difensore e campione del calcio catanzarese e calabrese; “C’era un ragazzo come me” è il titolo del volume. L’appuntamento promosso dalla Pro Loco di Catanzaro.
Fra gli ospiti ci sarà Claudio Ranieri.
Salvatore Ferragina
Sorace??? Ma c’e straniero svincolato
il grande "pino lo straniero" ?
cazzu cazzu iu iu…
Preside’ non si possono spendere soldi quando in house su questo forum hai uno come straniero, un fuoriclasse, che connfermando brevi e cacciando russotto ma prendendo evacuo ci avrebbe portato in B.
Stasera, per la presentazione del libro di Fausto Silipo, si ritroverranno tante bandiere del glorioso Catanzaro. Presidente, portaci anche gli attuali " marrapeddi", così capiranno il valore della maglia che hanno l’immeritato onore di indossare!
Kamara! Quandu vidi Silipo e Ranieri jettati n’terra e vasaci i pedi!
Angelo Sorace una persona per bene, quando è stato cacciato per colpa dello scienziato alias cozza, non si è lamentato e tanto meno ha parlato male della società. Il presidente Cosentino dichiarò allora, che le porte del Catanzaro sarebbero rimaste sempre aperte per lui. Bene presidente se davvero dovesse tornare in società sarei contento, perché è difficile trovare persone d’onore nei giorni d’oggi.
HO PAURA CHE SI È TUTTI ALLO SBANDO! SPERO DI SBAGLIARMI.
verissimo fratello ,,,purtroppo questo momento difficile mette amarezza e rabbia in tutti noi ma resta sempre ,,il presidente e i nostri viscerali colori da osannare sempre comunque e ovunque….buon natale fratello
E‘ VERO SOLO IL TIFO PUO‘ FARE LA DIFFERENZA
forse domenica giochiamo 11 contro 11 visto e considerato che i sig assenti hanno quasi sempre giocato con la squadra avversaria