L’ALLENAMENTO
Con lo staff di Caserta al completo, il preparatore atletico Cristian Bella ha radunato la squadra e ha iniziato i lavori di riscaldamento con esercizi atletici, corse alternate e giri di campo.
Successivamente, mister Caserta, coadiuvato dai suoi collaboratori, ha dato il via alla fase tecnica. Per valutare la condizione dei suoi ragazzi, il tecnico ha organizzato una serie di partitelle a tema su campo ridotto.
Le sfide hanno visto due squadre confrontarsi prima con un solo tocco, poi con due tocchi e infine con tre. Durante queste sedute, il mister ha sollecitato i suoi giocatori, che hanno lavorato seguendo le indicazioni di Caserta sulla fase di possesso, su quella di non possesso, sullo smarcamento per ricevere il pallone e liberarsi dall’avversario, e sulla conclusione a rete. I portieri, a turno, hanno lavorato con mister Lorieri e i suoi collaboratori, alternandosi poi nelle sedute tecniche menzionate.
SITUAZIONE INFERMERIA
Oltre a Volpe e Piras, ceduti rispettivamente a Cerignola e Crotone, alla ripresa non si sono visti Buso e Compagnon. Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, assenti nelle ultime sfide del 2024, D’Alessandro e Bonini hanno lavorato a pieno regime con i compagni. Coulibaly e Koutsoupias, dopo la fase atletica, hanno invece svolto lavoro a bordo campo, mentre Pompetti si è concentrato soprattutto su esercizi in palestra.
In vista della sfida con il Sudtirol, ci sarà un’intera settimana per lavorare e nei prossimi allenamenti capiremo chi riuscirà a recuperare. Di certo, a Bolzano mancherà Petriccione, poiché squalificato per somma di ammonizioni dal Giudice Sportivo.
Alla ripresa, a supportare i ragazzi per la società, c’era il Dott. Desiderio Noto, che ha assistito all’allenamento da bordo campo.
Redazione 24