Il borgo di Zagarise diventa un “Memory Game” per gli studenti

Sabato 1 dicembre la presentazione di una iniziativa culturale senza precedenti in Calabria. Curiosità ed ospiti importanti per la nuova idea del sindaco Pietro Raimondo

zagarise-locandina.jpgLa curiosità ormai è tantissima: del resto il sindaco di Zagarise da tempo ha abituato ad iniziative inedite e degne di interesse.

L’ultima in ordine di tempo sarà presentata sabato prossimo 1 dicembre 2012 quando il primo cittadino avv. Pietro Raimondo svelerà i dettagli di “Zagarise Borgo Game”.

Di cosa si tratta? Per adesso si sa che è un gioco, un “memory” per conoscere meglio il proprio paese, le bellezze culturali, storiche ed ambientali del noto centro dell’entroterra catanzarese.

Una iniziativa unica nel suo genere e sulla scorta delle ultime originali idee (come l’estemporanea su Carlo Rambaldi) destinate a far parlare di se.

“Borgo-game sarà un modo ambizioso di accresce la cultura e la conoscenza di un pezzo importante della nostra Regione – ha detto Pietro Raimondo – con l’auspicio che possa diventare un modello di diffusione didattico-culturale per altre importanti realtà calabresi”

Non a caso alla presentazione della iniziativa parteciperanno il Prefetto ed il Questore di Catanzaro, l’Assessore regionale alla Cultura, dirigenti scolastici e soprattutto loro, gli studenti, rappresentati dagli alunni di Zagarise e di Sersale.

L’appuntamento è fissato alle ore 10 presso la Sala Conferenze di Piazza Aldo Moro.

Il programma della mattinata prevede il saluto dell’assessore comunale alla cultura prof.ssa Adele Guzzetti, la presentazione del progetto a cura delle Edizioni “Coccole e caccole”, il saluto delle autorità presenti tra cui l’assessore Mario Caligiuri e le conclusioni del sindaco Pietro Raimondo

.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento