Dopo il pareggio contro la Juve Stabia, il Catanzaro è pronto a tornare in campo. A far visita ai giallorossi ecco il Bisceglie di Nunzio Zavettieri, ex allenatore giallorosso.
I pugliesi hanno finora ben figurato nel campionato, partendo da neo-promossa, e si trovano attualmente all’undicesimo posto in classifica con 27 punti, 2 in più dei giallorossi, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte con 19 gol fatti e 24 subiti.
Come possiamo subito notare, il problema principale per i pugliesi è stato finora l’attacco. La squadra di Zavettieri non è quella che si può definire una macchina da gol, ed infatti attualmente è il terzo peggior attacco del Girone C. D’altro canto il Bisceglie è riuscito a trovare un ottimo sistema di gioco che ha dato una certa stabilità alla squadra.
Tra i calciatori migliori per rendimento, da segnalare su tutti Andrea Petta, difensore centrale autore anche di 3 reti in questa stagione, è il capitano della squadra e la guida della difesa a 3 dei pugliesi.
Da tenere d’occhio ci sono sicuramente gli esterni Montinaro e Partipilio, dotati di ottimo dribbling e facilità di corsa, mentre nella zona centrale del campo il cervello della squadra è il croato Vrdoljak autore finora di 18 partite e 2 assist. Il capocannoniere della squadra è invece la punta centrale, Jovanovic, 5 reti in 20 partite disputate.
Catanzaro e Bisceglie al “Ceravolo” si sono incontrate già 8 volte, 4 sono le vittorie del Catanzaro e 4 i pareggi, i pugliesi non hanno mai vinto in casa dei giallorossi.
Zavettieri si presenterà nel suo ex stadio con il collaudato 3-4-3.
Tra i pali troveremo Crispino, la difesa a 3 sarà formata da Petta, Delvino e Jurkic. A centrocampo sulle fasce spazio a Migliavacca e Risolo, al centro agiranno invece Markic e Vrdoljak.
In attacco Partipilio e Montinaro appaiono sicuri del posto mentre sarà ballottaggio tra Jovanovic e il neo acquisto Ayina per il ruolo di punta centrale.
Come detto, il Bisceglie non è un avversario da sottovalutare. La squadra è molto organizzata ed è sicuramente un avversario che va affrontato con il giusto piglio.
Il Catanzaro dovrà stare attento alle fasce, da cui passa molto del gioco della squadra pugliese e dovrà cercare di mettere da subito pressione al centrocampo ospite per riuscire a prendere il predominio del gioco, in modo da poter organizzare al meglio e senza frenesia la manovra offensiva.
Probabile Formazione 3-4-3: Crispino, Petta, Delvino, Jurkic; Migliavacca, Risolo, Markic, Vrdoljak; Partipilio, Montanaro, Jovanovic(Ayina). All. Zavettieri
Luca Pagano
Il Bisceglie ha appena fatto due buoni acquisti, speriamo che domani non giochino.<br />
FORZA AQUILE!!!!