Inizia la seconda parte del calciomercato invernale e continuano gli ingaggi di spessore in Prima Divisione Girone B. Salernitana, Lecce e Benevento le società più attive. I salentini hanno definito gli ingaggi di Nicolas Caglioni e del difensore Francesco De Rose. Movimenti rilevanti anche in uscita con le cessioni di Nunzella alla Virtus Lanciano e di Falco alla Juve Stabia.
La Salernitana del patron Claudio Lotito, dopo aver definito gli arrivi di Fofana e Bianchi, ha portato a termine la lunga trattativa per gli acquisti di Scalise e Pestrin. Sempre attivissimo il Benevento di Oreste Vigorito che dopo la sconfitta maturata sul campo del Lecce ha deciso di esonerare il tecnico Carboni e di affidare la panchina a Fabio Brini. In entrata c’è da registrare l’interesse per l’attaccante Simone Guerra e per il giovane centrocampista del Napoli Davide Bariti, mentre sono in partenza Altinier e Anaclerio seguiti da alcuni club di Serie B.
Lavorano per puntellare la squadra anche Frosinone e Perugia. La società ciociara opera in prospettiva ed ha avviato i contatti per rinnovare il contratto di Adriano Russo, mentre in entrata è forte il pressing per Samuele Romeo difensore in forza all’Empoli. Il club umbro lavora per definire un doppio colpo a centrocampo. I nomi sul taccuino del DS Goretti sono quelli di Dario Maltese e Imperio Carcione, su cui è in forte pressing anche il Lecce.
Si muovono anche Prato e L’Aquila. Il club toscano ha chiuso l’arrivo della punta Simone Magnaghi in prestito dall’Atalanta, mentre la società del patron Corrado Chiodi è in fase avanzata per portare a termine la trattativa con il Trapani per il centrocampista Mario Pacilli. Infine, qualche movimento anche per le società che occupano le ultime posizioni in classifica. Il Viareggio ha definito l’acquisto in prestito dal Parma di Domenico Mungo, mentre la Paganese ha chiuso la trattativa con il Napoli per l’arrivo di Giuseppe Palma.
Arturo Ferraro Pelle