Il Bari fa 4

Nell’anticipo i galletti liquidano l’Albinoleffe per 3-1

Carboni può tornare a sorridere. La 4° vittoria consecutiva interna allontana notevolmente i galletti dalle zone calde delle classifica e gli permette di guardare con un occhio anche alla zona play-off. Resta impantanato, invece, nella zona pericolo l’Albinoleffe di Esposito, che nonostante un attacco mobile e volenteroso, non riesce a uscire indenne dal S. Nicola.
La partita si mostra vivace e ricca di azioni da gol: al 9′ il pugliese Vantaggiato trova l’opposizione di Coser dopo aver scagliato una conclusione insidiosa. La prima frazione non offre, però , grosse azioni da gol, fino al 44′ quando un guizzo del seriano Minelli nell’area di rigore barese sblocca il punteggio a favore degli ospiti.
La gioia del vantaggio, però, dura solo pochi secondi: subito Michele Anaclerio con un preciso colpo di testa ristabilisce la parità.
Nella seconda frazione la squadra di Carboni ostenta maggiore intraprendenza, e il colpo di testa di La Vista al 47′ respinto in angolo è solo la prova generale del vantaggio biancorosso, che arriva al 53 con uno splendido tuffo di Santoruvo su assist dello stesso La Vista, dopo un’ottima azione corale costrutita dal centrocampo.
Ancora il centrocampista pugliese tenta di trovare la via del gol a pochi istanti dal termine, ma a negargli la gioia su una conclusione a botta ravvicinata sono Coser e la traversa interna. Il match viene definitivamente chiuso al 91′ dal neo-entrato L. Anaclerio che con un pallonetto in contropiede trafigge Coser.
I pugliesi, così, raggiungono quota 21 e possono respirare, posizionandosi a metà classifica assieme a Pescara e Crotone, mentre i seriani restano a quota 13, al quint’ultimo posto in compagnia del Vicenza.

Valerio M. Cacciola

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento