Siamo ormai all’epilogo del torneo, infatti, domani si disputerà un derby che per via delle anonime vicende sportive in questo campionato di entrambi le compagini, non sarà seguito dal pubblico delle grandi occasioni.
In casa amaranto c’è qualche flebile speranza di salvezza attraverso la lotteria dei play off, i giallorossi invece, e lo conferma anche Sanderra, dovranno dimostrare di essere uomini e professionisti onorando l’impegno, perché come ha dichiarato il mister «I valori morali dei calciatori, si vedono in momenti come questi, quando cioè non ci sono più motivazioni di classifica».
Fra l’altro, continua il mister «Nelle ultime partite non abbiamo regalato niente a nessuno, non abbiamo mai mollato, e poi sappiamo quanto la tifoseria tiene a una partita come il derby, siamo determinati per cercare di ottenere il massimo possibile».
Tornando al discorso delle poche presenze degli spettatori, è assurdo annotare che a meno di 24 ore della partita nessuno abbia indicato quali sono le modalità d’acquisto per la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti.
Qualcuno da Catanzaro avrebbe voluto garantire la propria presenza, qualcuno ci sarà e solo domani capirà come entrare al “Granillo”. Assurdo.
Sanderra non ha convocato Bindi e affiderà la porta a Migani che farà il suo esordio in trasferta come D’Orsi che sarà schierato nella difesa a tre con Orchi e Gosheh.
Il 3-5-2 sarà il modulo utilizzato dal tecnico romano che spiega anche il perché adotterà tale schieramento. «Il 3-5-2 –spiega Sanderra – ci è servito per colmare alcune lacune dal punto di vista psico-fisico, ci ha aiutato a respirare di più, perché negli ultimi tempi non riuscivamo a coprire bene certe distanze. E poi i nostri terzini fanno bene a 5, ad esempio Squillace contro la Paganese ha fatto qualcosa di importante in occasione del gol e subito dopo».
Sulla mediana giocheranno Giandonato, Zappacosta e Russotto (Ilari non è fra i convocati in quanto infortunato) con Daffara o Calvarese a destra e Squillace a sinistra.
In avanti Mancuso farà da spalla a Razzitti che saranno assistiti da Russotto che agirebbe da trequartista nella fase d’attacco..
L’ultima in casa con la Lupa Roma, ha detto Sanderra,sarà condizionata dal risultato di domani.
In ogni caso, come già avevamo preannunciato nei giorni scorsi, c’è fermento nella tifoseria organizzata e non.
Oggi sul nostro forum e sui social (in seguito ci dedicheremo nella nostra home) è stata lanciato l’appello per una giornata dell’Orgoglio Gialllorosso, in occasione della sfida di sabato prossimo.
Una sorta di chiamata alle armi per dimostrare che il tifoso del Catanzaro c’è. In settimane sono previste riunioni anche nella tifoseria.
Avremo tempo di parlarne dell’inizativa, rivolta a Ultras, club e tifosi e anche alla stessa società di Cosentino.
Adesso pensiamo alla partita, da lunedì lavoriamo tutti insieme su questa iniziativa per dimostrare che il Catanzaro c’è.
Salvatore Ferragina
Comunque ragazzi stranieronellanotte ha ragione. La piazza e il tifo non sono piu’ quelli di una volta. Tifosi come essereononessere, gabriele, overtime, simmacapostorico, toronto, hanno fatto il loro tempo. Non sono piu’ "adatti" ai tempi. Ora ci vogliono tifosi con una mentalita’ piu’ aperta, tecnologica, di avanguardia. Prendete ad esempio la proposta fatta da uno di questi tifosi di "@vanguardia" ( ho messo la chiocciolina per rinforzare il concetto), proposta fatta a cosentino di spendere 3040 milioni per un nuovo stadio di proprieta’…. A noi "vecchi" una idea cosi non sarebbe mai venuta in mente. Viva le nuove generazioni, viva stranieronellanotte
Saluti a tutti Ragazzi .Un abbraccio al re` di Curinga ,sei forte!…………….
Essere con i soldi degli altri e senza mai andare allo stadio e fare l professorino siamo tutti bravi! Un abbraccio a tutti i tifosi giallorossi sperando in un futuro migliore per il NS Catanzaro
Bindi come ferrara e rigione grandi "bluff", si sono accorti troppo tardi che giocavano contro il CZ.