Sarà Claudio Ranieri il primo vincitore del Premio Nicola Ceravolo.
L’attuale allenatore della Juventus, ex terzino indimenticabile degli anni belli del Catanzaro Calcio, verrà premiato il prossimo 23 marzo a Catanzaro nel salone dell’Auditorium Casalinuovo, dove si svolgerà la prima edizione del Premio Ceravolo.
Ci saranno tanti ex giallorossi di quell’epoca storica del calcio giallorosso, che ha regalato alla Calabria pagine indimenticabili di sport, nonché la prima Serie A alla regione.
Parteciperanno Pellizzaro, che collabora con Ranieri nella Juve attuale, Fausto Silipo, Braca, il libero Vichi, Arbitrio, Nicolini, Spelta, Improta e il vero Re del calcio catanzarese, Massimo Palanca.
La manifestazione voluta dal giornalista Maurizio Insardà verrà svolta con la collaborazione dell’Amministrazione Provinciale, della Camera di Commercio e del Gruppo Auschan nella figura di sponsor.
Alla conferenza stampa di presentazione di ieri c’erano i rappresentanti delle suddette strutture, nonché i dirigenti del Coni Regionale e Provinciale, Mimmo Praticò e Tony Sgromo, e la figlia del compianto Presidentissimo, Mariella Ceravolo che era visibilmente emozionata per il ricordo della figura del padre non solo nell’ambito cittadino ma nell’intera regione.
Il decano dei giornalisti italiani Italo Cucci consegnerà il premio a Claudio Ranieri che a sua volta riceverà da Davide Lamanna, Presidente dell’Associazione Giornalisti Sportivi Catanzaresi, un premio speciale al riconosciuto maestro del giornalismo sportivo italiano.
SF