La Striscia

Ieri la ripresa con Vitiello e Tortolano in vista del Prato

Lavora ancora a parte Sabatino oltre all’infortunato di lungo corso, Bacchetti

Ieri pomeriggio i ragazzi di mister Brevi hanno sostenuto al “Ceravolo” il primo allenamento settimanale dopo l’esordio in campionato con il Viareggio.

La seduta è stata caratterizzata dal classico lavoro di scarico per chi ha giocato domenica.

Sul finire una serie partitella a pressione dove tutto il gruppo ha lavorato sul pressing, sul possesso palla e nella circolazione della palla. Sabatino non è ancora nelle condizioni fisiche ideali e svolge un lavoro differente del resto del gruppo. Bindi è invece recuperato e i problemi al gomito sembrano svaniti.

Bacchetti, che ha saltato tutta la preparazione per un vecchio infortunio dell’anno precedente (botta alla caviglia nella partita di Nocera Inferiore) che gli è costato una forma iniziale di pubalgia per aver continuato a giocare sentendo ancora dolore, è rientrato da Pescara, dove si è curato in questi ultimi giorni.

Ieri ha svolto un lavoro esclusivamente fisico, con esercizi per gli addominali.

I due nuovi ultimi arrivati, il centrocampista Vitiello e l’esterno offensivo Tortolano si sono uniti al gruppo. Entrambi stanno bene fisicamente ma dovranno lavorare per mettersi al passo con il resto del gruppo.

Domenica contro il Prato si giocherà alle 17,00 e non alle 20,30 come previsto originariamente dal calendario della Lega Pro.

I toscani, come il Catanzaro hanno pareggiato la prima conquistando un punto nella trasferta di L’Aquila. Domenica al “Lungobisenzio” il tecnico Esposito potrà contare sull’apporto di Eric Lanini arrivato in prestito dalla Juve.

Il giovane attaccante si è messo in mostra nell’ultimo torneo di Viareggio, dove ha vinto il titolo di cannoniere della manifestazione.

Oltre all’ex juventino  rientreranno fra i biancazzurri Ghinassi e De Pasquale che avevano saltato il primo turno per squalifica.

L’unico ex della partita è il centrocampista Casini che milita nelle fila giallorosse.

Nella giornata di oggi la squadra di mister Brevi eseguirà due turni di lavoro.

Non è stato dichiarato come procederà il calendario settimanale degli allenamenti, ma è probabile che la squadra farà la rifinitura in terra toscana nella giornata di Sabato.

 

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento