Catanzaro News Intervistiamo

Iemmello: «Vincere a Catanzaro è diverso, rimani nella storia»

Le parole del neo centravanti giallorosso nel corso della sua presentazione

Il giorno di Pietro Iemmello. L’attaccante catanzarese, vero colpo di questa sessione invernale del calciomercato, è stato presentato nella sede della società giallorosso nel corso di una conferenza stampa nel pomeriggio.

Ad accompagnare il centravanti, i due direttori, Foresti e Pelliccioni. Il dg ha rimarcato come sia stato Iemmello a voler vestire la maglia giallorossa e, naturalmente, si augura che la punta faccia molti gol. <<Il calciatore deve dimostrare di essere l’acquisto che possa fare la differenza in questa categoria>>.

Foresti ha messo in evidenza anche il lato economico affermando che il catanzarese si è ridotto l’ingaggio.

Queste le parole di Iemmello: <<Mi preme ringraziare la famiglia Noto e i direttori Foresti e Pelliccioni. Io ho deciso di venire a Catanzaro ma loro mi hanno dimostrato quanto ci tenessero. Corona è stato il mio idolo e spero anche di fare la metà di ciò che ha fatto lui. Nel presente ci vogliono tante componenti per vincere.

La scelta di Catanzaro è stata facile per me. Ho sempre avuto da bambino il sogno di giocare qui. Per la progettualità e l’ambizione di questa società e visto che ho avuto qualche difficoltà nell’ultimo anno, le cose si sono incastrate.

Ho iniziato ieri ad allenarmi con la squadra. Ho cominciato un percorso con lo staff per posso essere a disposizione del mister in tempi brevi.

Vedendo questa Serie C penso sia competitiva. La responsabilità e la pressione non mi spaventano per come sono fatto io.

Non ho mai giocato con gli altri attaccanti della squadra. Con il tempo ci conosceremo meglio.

So di cosa è capace questa piazza, so che periodo sta passando. Dopo il 16 maggio del 2004 è andata un po’ a decadere la passione. È una piazza che ha bisogno di vedere la squadra che la trascina. Il “Ceravolo” che conosco io è un altro. Dobbiamo far riavvicinare i tifosi allo stadio perché una squadra come il Catanzaro senza pubblico non riesce ad andare avanti.

Sono convinto che la piazza ha capito che progetti ha questa società e arriverà a riempire lo stadio come dico io. Ho dei ricordi abbastanza forti.

In due giorni ho visto un gruppo affiatato, serio e che ha voglia di lavorare. Vincere a Catanzaro è diverso, rimani nella storia del Catanzaro, dei tifosi del Catanzaro>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

9 Commenti

Scrivi un commento